Seguici su

Bologna FC

Bologna, senti Arrasate: «Sei forte» (Stadio)

Il Bologna ha ricevuto i complimenti da parte di Arrasate, l’allenatore del Maiorca. La squadra ora si prepara all’esordio in campionato.

Pubblicato

il

I rossoblù impegnati a Mallorca nella preseason
I giocatori del Bologna a Mallorca (©Bologna FC 1909)

I rossoblù hanno affrontato qualche giorno fa il Maiorca in amichevole. Il tecnico degli spagnoli è rimasto piacevolmente sorpreso dai ragazzi di Italiano, come ha confidato in una recente dichiarazione lasciata ad AS. Arrasate, oltre ad elogiare il Bologna per le sue qualità e ha anche parlato dei miglioramenti notati tra i suoi giocatori.

Dopo il Bologna, per Arrasate arriva il Real

Il match di sabato scorso contro il Maiorca è terminato 1-1, la squadra di Arrasate si è poi dovuta arrendere al Bologna ai calci di rigore. Adesso per gli spagnoli è tempo di Liga e il primo avversario è il peggiore possibile: il Real Madrid di Carlo Ancelotti, fresco vincitore della Supercoppa Europea. Il fatto di essersi già fronteggiati con una squadra che giocherà la Champions è stato sicuramente un test valido per loro.

Il tecnico del Maiorca ha parlato così del risultato: «Non amo molto valutarli in amichevole, dipendono dagli avversari che incontri»Arrasate però è contento di ciò che ha visto dai suoi: «Ho visto un’evoluzione nell’ultima partita – ha spiegato – giocavamo contro una squadra forte come il Bologna».

Nel weekend toccherà anche ai rossoblù, Champions alle porte

Anche il Bologna si prepara a fare il suo esordio domenica contro l’Udinese. La squadra di Vincenzo Italiano avrà qualche assenza e una rosa ancora incompleta, ma è chiamata ad onorare fin da subito l’ottimo piazzamento della scorsa stagione. Il Dall’Ara sarà quasi pieno, i tifosi non vedono l’ora di rivedere in campo i propri giocatori.

Tra non molto bisognerà anche fare i conti con l’esordio in Champions League. L’attestato di stima appena ricevuto fa capire che il Bologna adesso è in una dimensione diversa, ma toccherà dimostrarlo sul campo. L’obbiettivo è quello di far capire che l’ottimo campionato concluso a maggio non è stato un caso, bisogna mostrarsi pronti fin da subito.

Fonte: Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *