Seguici su

Bologna FC

Prima il Monza poi la Juve: turnover in vista (Stadio)

Prima il Monza in Coppa Italia, poi il big match con la Juve di Thiago Motta: due importanti impegni ravvicinati che con ogni probabilità porteranno Italiano a fare turnover

Pubblicato

il

Bologna-Monaco (© Damiano Fiorentini)
© Damiano Fiorentini

A pochi giorni dalla gara contro il Venezia, terminata 3-0 per il Bologna, i rossoblù si preparano per tornare in campo. Questa settimana, infatti, sono previsti ben due incontri: domani alle 18:30 il Monza arriverà al Dall’Ara per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia, mentre sabato è in programma il big match con la Juventus dell’ex celebre Thiago Motta.

Verso Bologna-Monza: varie possibili formazioni per Vincenzo Italiano

Con ogni probabilità questi due importanti impegni ravvicinati porteranno il tecnico rossoblù Vincenzo Italiano al turnover. Di conseguenza, ecco che domani sera potremmo rivedere Ravaglia tra i pali (ultima volta titolare nella gara contro la Lazio), anche se non è escluso un possibile ingresso del terzo portiere Nicola Bagnolini. Per quanto riguarda la difesa, poi, potremmo assistere a una vera rivoluzione, con Holm e Lykogiannis ai lati e Casale ed Erlic al centro (per dare respiro alla coppia Beukema-Lucumì). A centrocampo un altro dei grandi titolari di Italiano, Remo Freuler, potrebbe lasciar spazio a Urbanski o Moro. Non bisogna dimenticare Pobega, che tonerà a disposizione dopo l’espulsione di Roma.

Lewis Ferguson in Bologna-Lille (Bologna Fc 1909)

Lewis Ferguson in Bologna-Lille (©Bologna FC 1909)

Sulla trequarti potremo rivedere Lewis Ferguson: lo scozzese, che contro il Venezia era rimasto a riposo, potrebbe tornare titolare come nella gara di Champions contro il Lille, ma si giocherà il posto con Odgaard e Fabbian. Anche il trio d’attacco potrebbe essere rivoluzionato. Non è escluso, dunque, vedere Benjamin Domínguez dal primo minuto: finora il giovane argentino, che contro il Venezia è entrato a circa dieci minuti dalla fine, è stato schierato titolare soltanto una volta (nel 2-2 di Genova). Un’altra maglia da titolare se la giocano Iling-Junior, che potrebbe dare un po’ di meritato riposo a Ndoye, e il solito Orsolini. Al centro dell’attacco, infine, è praticamente certo che vedremo Dallinga.

(Fonte: Stadio, Stefano Brunetti)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *