Bologna FC
Bologna – Settore Giovanile tra mercato e campionato
Finisce il mercato e subito si riparte con un nuovo weekend di calcio, nel quale scenderanno in campo tutti i giovani rossoblù tranne che i ragazzi dell’Under 17, che nel fine settimana sconteranno il turno di riposo.
Primavera
Sfida complicata quella di domani delle ore 13:00 per i ragazzi di Luca Vigiani, i quali affronteranno l’Inter capolista fuori casa presso lo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, nella 20^ Giornata del campionato Primavera. I nerazzurri infatti, che in questa stagione hanno perso solamente una volta (contro la Juventus), attualmente si trovano primi con 38 punti realizzati grazie a 10 vittorie e 8 pareggi, l’ultimo dei quali arrivato proprio la scorsa giornata contro il Torino secondo a 34 punti (a parimerito con la Roma). I rossoblù invece, dopo un buon periodo di vittorie ottenute contro Monza, Lazio, Juventus ed Empoli, nelle ultime tre giornate sono riusciti a portare a casa un solo punto grazie all’1-1 della scorsa partita contro il Cagliari. Con questi risultati, adesso i felsinei si ritrovano penultimi a 18 punti, comunque 11 in più del Frosinone in zona retrocessione. La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia e sul sito www.sportitalia.com
Inoltre, nel mercato di gennaio sono arrivate forze fresche per Luca Vigiani, il quale si ritrova ora in rosa ben 3 giocatori nuovi. Il primo, Alem Nezirevic, è un esterno classe 2004 arrivato in prestito fino al termine della stagione proprio dall’Inter, e già nelle scorse gare ha indossato la maglia rossoblù. Il secondo invece, Kazper Karlsson, è un centrocampista classe 2005 in arrivo dall’ Halmstads Bollklub, squadra svedese in cui è cresciuto, e proprio ieri è stato ufficializzato il suo acquisto a titolo definitivo. Infine, arriva in prestito fino al termine della stagione il terzino sinistro danese Frederik Gronne Kongslev, classe 2006 che ha giocato nel Lecce fino a qualche giorno fa
Da segnalare invece le partenze dell’attaccante Manuel Cesari, ceduto all’Empoli FC a titolo definitivo, e del portiere Thiago Verardi, anche lui in uscita a titolo definitivo sempre verso il Potenza Calcio sempre.
I CONVOCATI:
Portieri: Gasperini, Happonen, Pessina;
Difensori: Amey, Baroncioni, De Luca, Diop, Mercier, Nezirevic, Svoboda;
Centrocampisti: Byar, Hodzic, Idaro, Lai, Menegazzo, Rosetti;
Attaccanti: Ebone, Mangiameli, Mukelenge, Ravaglioli, Tonin.
Under 18
I rossoblù dell’Under 18 giocheranno lunedì alle 15:00 fuori casa contro il Torino presso lo stadio Valentino Mazzola di Orbassano (TO), in quella che sarà la 18^ Giornata. Scontro diretto al giro di boa per i ragazzi di Della Rocca, i quali da undicesimi in classifica con 21 punti sfideranno i granata attualmente un gradino sotto in campionato con 18 punti. Giunti alla metà della stagione, lo storico dei felsinei recita 6 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, quattro delle quali che sono arrivate proprio nelle ultime giornate contro Empoli, Atalanta, Roma e Parma.
Under 17
Nonostante la formazione di Biavati riposi sul campo questo weekend, la dirigenza è stata molto attiva sul mercato per regalare all’Under 17 ben tre nuovi 2007 da inserire in rosa, tutti arrivati a titolo definitivo. Il primo giocatore è Daniil Dimitrisin, difensore moldavo in arrivo dall’Academia De Fotbal Radu Rebeja, che si unisce all’altro acquisto nel reparto arretrato, Gustav Schjøtt, ragazzo danese acquistato dall’AGF Aarhus. Ultimo ma non meno importante, Andrei Casian Toroc, centrocampista rumeno di cui vi avevamo già anticipato l’acquisto qualche giorno fa dall’ACS Galaxy Timisoara.
Under 16
Altro derby emiliano per l’Under 16, la quale dopo aver battuto la Reggiana due giornate fa questa domenica alle 13:30 sfiderà il Modena fuori casa presso lo stadio F.lli Sentimenti di Bomporto (MO), nella 16^ Giornata di Girone A. Buon momento dei rossoblù, che negli ultimi 5 incontri hanno portato a casa 2 vittorie e 3 pareggi, portandosi al sesto posto con 22 punti dentro alla zona playoff. Al momento la vetta occupata dalla Sampdoria dista solamente 8 lunghezze, mentre i prossimi avversari sono ad oggi penultimi in classifica con 7 punti.
Buone notizie anche dal mercato per mister Luca Sordi, il quale è pronto ad accogliere in rosa due nuovi innesti: il centrocampista polacco classe 2008 Konrad Sobolewski, comprato a titolo definitivo dal MOSP Białystok, e il difensore nato in Repubblica Ceca Leos Tupec, anche lui 2008 in arrivo dal FK Pardubice sempre a titolo definitivo.
Under 15
Per concludere, l’Under 15 di Nicolò Mazzanti domenica alle 11:00 si scontrerà contro il Modena presso il campo Antistadio di Nonantola (MO), nella gara valida per la 16^ Giornata di Girone A. Questa volta sono però i rossoblù ad occupare la vetta della classifica, primi a 34 punti grazie a 11 vittorie e un pareggio in 14 partite giocate. I cugini glialloblù invece si trovano appena sotto la zona playoff, più precisamente in settima posizione con 19 punti. Fustini e compagni dovranno dare il massimo per portare a casa il risultato, anche perché il Genoa secondo è solamente a due punti di distanza, e sempre domenica sfiderà il Torino fuori casa.
Fonte: Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook