Seguici su

Bologna FC

Bologna, si andrà sul mercato a Gennaio? El Azzouzi out due mesi per l’operazione

Ieri, Oussama El Azzouzi si è operato a Bordeaux per l’ernia cervicale che lo perseguita da tempo: il centrocampista out altri due mesi

Pubblicato

il

El Azzouzi e Corazza, giocatori del Bologna Calcio (Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000 Cuori Rossoblù)
Oussama El Azzouzi (© Damiano Fiorentini)

Non la migliore delle notizie per il Bologna, anzi. Oussama El Azzouzi, nella giornata di ieri, si è sottoposto all’operazione per l’ernia cervicale, problema che il centrocampista marocchino si portava dietro dal ritorno a Casteldebole, post-Olimpiadi. Terapia conservativa che non è andata a buon fine, quindi, e Bologna che pensa sul da farsi per il futuro del proprio centrocampo.

Bologna alla ricerca di centrocampisti?

È una doccia fredda per Vincenzo Italiano e per tutto il Bologna la notizia dell’operazione. Il centrocampista marocchino, in prima battuta, aveva scelto di non finire sotto i ferri, per non prolungare i tempi di recupero in vista della Champions League. Così facendo, però, il rischio era alto e, infatti, si è dovuto comunque ricorrere alla chirurgia per l’ernia cervicale del quale soffre sin poco dopo il suo ritorno al “Galli”.

Visti i tempi di recupero stimati in prima battuta dopo l’operazione avvenuta a Bordeaux dal professor Pierre Bernard, il Bologna pensa al da farsi sul futuro. El Azzouzi, nella testa di Italiano, era il perfetto sostituto di Remo Freuler, ma la situazione ora si complica: il mister Rossoblù deve trovare soluzioni alternative in rosa, e con la società pensare se sarà necessario un intervento nel mercato di Gennaio.

 

Infortunio El Azzouzi

Oussama El Azzouzi (©Bologna FC 1909)

Quando starà fuori El Azzouzi?

Dopo l’operazione avvenuta ieri, le notizie sul ritorno in campo di Oussama El Azzouzi si prolungheranno ancora. Il centrocampista marocchino, post intervento, dovrà stare lontano dai campi per altri due mesi. Così facendo, diventeranno ben cinque i mesi per lui di assenza. La fortuna, possiamo dire, in questi casi ci vede benissimo: il numero 17 Rossoblù ha subito due infortuni praticamente in fila, tra il ginocchio e l’ernia cervicale.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *