Seguici su

Bologna

Bologna, si cerca l’intesa con Italiano sullo staff (Il Resto del Carlino)

Vincenzo Italiano è al lavoro con la società per definire il suo staff. Si cerca una soluzione che possa accontentare entrambe le parti.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano durante la conferenza stampa di presentazione al Bologna
Vincenzo Italiano (©Bologna FC 1909)

L’avventura di Vincenzo Italiano a Bologna è ufficialmente partita. La conferenza stampa andata in scena ieri mattina ha aperto le danze. Oltre alle varie questioni di mercato, Italiano cercherà con il club la miglior soluzione per quanto riguarda la composizione del suo staff. Ecco la situazione attuale.

Le figure storiche dello staff di Italiano

Il tecnico ha pronta una lista di persone che si porterebbe dietro volentieri a Casteldebole. Diverse sono le figure con cui Italiano avrebbe piacere di continuare a collaborare. Tra questi è presente il suo vice storico, Daniel Niccolini, che è stato al fianco di Vincenzo per tutta la durata del suo percorso in viola.

Oltre a lui spiccano altre figure, come il match analyst Stefano Firicano e e il collaboratore tecnico Marco Tur. Per quanto riguarda i preparatori atletici, Italiano si vorrebbe portare Ivan Tito, Piero Campo e Mirko Balestracci. Da vedere però se lavoreranno insieme agli storici preparatori rossoblù, Prandelli e Aiello, o se si troverà qualche altra soluzione.

Chi sarà il preparatore dei portieri di Italiano?

Definita la situazione legata alle figure più certe, la questione più spinosa è quella legata al futuro preparatore dei portieri. A Firenze, Italiano aveva nel suo staff Marco Savorani, che però è attualmente impegnato in Germania con la nazionale di Spalletti e potrebbe accettare l’incarico a tempo pieno.

Il Bologna avrebbe proposto la figura di Luca Bucci, per lui sarebbe un ritorno dalle parti di Casteldebole. Bucci ha già ricoperto questo ruolo sotto le Due Torri per diversi anni, dopo essere anche stato portiere di Serie A per moltissimi anni con varie squadre.

In generale, non è da escludere che il club decida di chiamare altre figure per andare a ricoprire i ruoli attualmente scoperti all’interno dello staff. La priorità è quella di trovare la miglior soluzione per tutti.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv