Seguici su

Bologna FC

Bologna – Si ritira Szczesny, chance per Skorupski con la Polonia?

Szczesny ha annunciato il ritiro. Ora Skorupski potrebbe diventare, dopo anni di attesa, il numero 1 della Polonia.

Pubblicato

il

Lukasz Skorupski con il premio di MVP del match Francia-Polonia ad Euro 2024
Lukasz Skorupski con il premio di MVP del match Francia-Polonia ad Euro 2024 (©ŁACZY NAS PIŁKA)

Wojciech Szczesny, dopo aver rescisso poche settimane fa con la Juventus, ha annunciato ieri pomeriggio, tramite un post sui propri canali social, il ritiro dal calcio giocato. Il portiere ha anche difeso per tantissimi anni i pali della sua Polonia, con Lukasz Skorupski a fargli da secondo. Ora, il portiere del Bologna potrebbe avere la sua chance di trovare continuità anche in nazionale.

Una vita da secondo

Skorupski è nel giro della nazionale maggiore polacca dal lontano 2012, quando ricevette la prima convocazione. Nello stesso anno, il 14 dicembre, arrivò anche il suo debutto in un’amichevole contro la Macedonia, vinta per 4-1. Da quel momento però sono state pochissime le occasioni avute da Lukasz, complice una concorrenza interna spietata che si è alternata negli anni.

Prima Fabianski e poi lo stesso Szczesny hanno sempre rappresentato un ostacolo alla titolarità di Skorupski in nazionale. Entrambi sono stati dei portieri validissimi e molto affidabili. Per questo motivo, l’estremo difensore del Bologna, dopo aver esordito nel 2012, ha collezionato solo altre 10 presenze con la maglia della Polonia, di queste pochissime sono arrivate in match ufficiali.

La grande occasione di Skorupski con la Polonia

Dopo aver passato anni in panchina, ora, a 33 anni, Skorupski potrebbe finalmente avere l’occasione di essere il numero 1 anche della nazionale. Dal lontano 2018 ha sempre difeso egregiamente i pali del Bologna e in questa stagione è ripartito subito con un rigore parato nel match di apertura contro l’Udinese. Sarebbe un riconoscimento meritato.

Inoltre, nell’ultima sua apparizione con la Polonia, durante Euro 2024, Lukasz aveva sfoderato una prestazione pazzesca, annullando la Francia di Mbappè. Proprio al giocatore del Real Madrid aveva disinnescato diverse conclusioni, salvando i suoi da una sconfitta certa. In quell’occasione aveva anche ricevuto il premio di mvp e le parole di elogio da parte del suo c.t.

Proprio le parole spese da Probierz in quell’occasione, fanno capire la fiducia e la gratitudine che ripone in lui, elemento che potrebbe essere decisivo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *