Seguici su

Bologna FC

Bologna, sorgono difficoltà per Arnautovic. Felipe Anderson torna alla Lazio. Il PSG è scatenato sul mercato

Pubblicato

il


 

BOLOGNA – A Casteldebole c’è grande attesa per l’epilogo della telenovela fra Marko Arnautovic e lo Shangai SIPG: nonostante l’ottimismo che filtra dall’ambiente rossoblu, il fratello del calciatore austriaco, suo agente, non è ancora riuscito a trovare l’intesa con il club cinese per liberare il proprio assistito, ed ha inoltre chiesto una buonuscita di 4 milioni. A complicare le cose c’è anche l’inserimento di Besiktas e Fenerbache nella trattativa, con lo Shangai SIPG che vorrebbe trarre vantaggio dalla situazione e avrebbe chiesto ai due club turchi 5 milioni di euro per l’acquisto di Arnautovic. Da parte sua, l’attaccante austriaco vuole solo il Bologna, con cui ha già trovato un accordo, anche se non si è rifiutato di trattare con i due club turchi: un triennale da 4 milioni sarebbe stata la richiesta di Arnautovic, un modo probabilmente per dare la precedenza al Bologna. In ogni caso, lo Shangai SIPG sembra ora deciso nel voler monetizzare al massimo la cessione di Arnautovic, alla luce anche delle buone prestazioni con la sua Austria ad Euro2020: dovesse arrivare una richiesta simile a quella avanzata a Besiktas e Fenerbache, il Bologna potrebbe anche decidere di desistere e virare su altri obiettivi. In tal caso, i primi nomi sulla lista dei sostituti sono quelli di Junior Messias, Nwanko Simy, Gianluca Scamacca, Simone Zaza e Giovanni Simeone

Il Bologna è alla ricerca anche di un secondo portiere, data la partenza di Angelo da Costa e l’intenzione di voler mandare in prestito il giovane Federico Ravaglia. Proprio il portiere classe ’99 era stato nei giorni scorsi al centro di un possibile scambio con il Frosinone, che avrebbe visto il portiere rossoblu trasferirsi in Ciociaria in cambio di Francesco Bardi, portiere dei gialloblu. Tuttavia, l’ex portiere della nazionale Under 21 sembra non essere convinto della durata del contratto proposto, che sarebbe solo di un anno, ovvero la durata del suo attuale contratto con il Frosinone. Per questo motivo il Bologna sembrerebbe intenzionato a virare su Luigi Sepe, portiere del Parma in uscita dopo l’arrivo di Gianluigi Buffon ai ducali. Sull’ex portiere del Napoli, tuttavia, ci sarebbe anche la concorrenza del Genoa. 

SERIE A – La Lazio riabbraccia Felipe Anderson: è tutto fatto per il ritorno dell’esterno offensivo brasiliano, che torna con i biancocelesti dopo le esperienze con il West Ham e il Porto. Accordo raggiunto con il club inglese sulla base di 3 milioni, cifra che tuttavia la Lazio non verserà perché corrispondente ai 3 milioni che il West Ham doveva ancora pagare ai biancocelesti per l’acquisto proprio di Anderson nel 2018; inoltre, nella trattativa è compresa anche una percentuale sulla rivendita del brasiliano pari al 50%. Intanto, si sono svolte oggi a Formello le visite mediche per Elseid Hjsay, in arrivo a parametro zero dal Napoli. Mentre la Lazio compra, l’altra squadra della capitale pensa alle cessioni: trovato l’accordo con il Marsiglia per il prestito di Pau Lopez, con l’inserimento di un obbligo di riscatto che scatterà alla ventesima presenza con il club francese; inoltre, con l’uscita delle convocazioni per la prima parte del ritiro pre-campionato, sono molti i nomi ora in uscita in casa Roma: su tutti Pedro, Javier Pastore e Justin Kluivert, che dunque rimarranno a Roma insieme agli altri esuberi in attesa degli sviluppi di mercato. 

Continua il mercato in uscita dell’Inter: dopo Hakimi, sono pronti a salutare Andrew Gravillon, vicino allo Stade Reims per 4 milioni di euro, e Sebastiano Esposito, che dovrebbe andare in prestito al Basilea con un diritto di riscatto fissato a 8 milioni. L’Inter, per tutelarsi, manterrà comunque la possibilità di un contro-riscatto. Giornata importante invece in casa Milan per quanto riguarda Oliver Giroud: raggiunto l’accordo con il Chelsea per l’attaccante francese, che vestirà in rossonero in cambio di un milione di euro più uno di bonus. Secondo Sky Sport mancano solo i dettagli e poi Giroud sarà un nuovo giocatore del Milan. Rossoneri che sempre oggi hanno trovato l’accordo per il rinnovo di Davide Calabria e hanno acquistato a titolo definitivo dal Brescia Sandro Tonali, che ha firmato un contratto fino al 2026. 

Lo Spezia ha annunciato oggi il suo nuovo allenatore: è Thiago Motta, che ha firmato un contratto di 3 anni. Inoltre, il Verona ha trovato l’accordo per il centrocampista camerunese Martin Hongla, in arrivo dall’Anversa in prestito oneroso con obbligo di riscatto. 

ESTERO – Il Paris Saint German è scatenato: dopo gli arrivi a parametro zero di Georginio Wijnaldum e Gianluigi Donnarumma, è arrivata oggi l’ufficialità per l’ex capitano del Real Madrid Sergio Ramos, che ha firmato un contratto fino al 2023. Ma non solo: secondo i media francesi il club parigino starebbe preparando l’affondo decisivo anche per Paul Pogba. Nessuna trattativa ufficiale per il momento, ma l’interesse del PSG è forte per un affare che potrebbe sfiorare gli 80 milioni di euro. Intanto l’Atletico Madrid conferma nuovamente El Cholo Simeone, con un prolungamento del contratto fino al 2024, mentre Stanislav Cherchesov lascia la panchina della Russia dopo l’eliminazione nella fase a gironi di Euro2020. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *