Bologna FC
Bologna, sorteggiati i gironi del “Torneo di Viareggio”
Sono stati da poco sorteggiati, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio, i gironi della 72esima edizione del Torneo di Viareggio, che avrà inizio lunedì 16 marzo con finale fissata due settimane dopo. Importante novità quest’anno, dato che il torneo sarà riservato a formazioni Under 18.
La Primavera di Emanuele Troise ha pescato gli argentini del Newell’s Old Boys, il Sassuolo e la Carrarese. In quanto campioni uscenti, i rossoblù giocheranno la gara inaugurale a La Spezia, con diretta su Rai Sport.
Prima del sorteggio ha parlato Alessandro Palagi, presidente del Centro Giovani Calciatori: “Il CGC ha messo in campo la sua resilienza, guardando sempre avanti. La storia del Viareggio è incredibile, immensa: è nato due anni prima del Festival di Sanremo, quindi la dice lunga su ciò che ha passato in questo tempo. Nonostante abbia 72 anni, è più giovane di prima, siccome sarà dedicato agli Under 18 perché questa è la volontà della Federazione. Anche in questo caso, noi ci siamo messi a disposizione per anticipare i tempi e iniziare questo tipo di attività. Collegandomi a ciò, anticipo che il giocatore che farà il giuramento sarà Claudio Marchisio, in quanto nato nel Settore Giovanile e diventato campione”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook