Bologna FC
Ahi Bologna: stop per Orsolini, chi lo sostituirà?
Uno stop che non ci voleva per il Bologna quello di Riccardo Orsolini: chi prenderà ora il posto del numero 7 Rossoblù?
Una gioia durata letteralmente pochi secondi. Parliamo del 2-0 messo a segno da Riccardo Orsolini, martedì sera in Bologna-Monza. Un gol che ha messo ancora più in discesa l’ottavo di finale di Coppa Italia dei Rossoblù, ma è stato anche il gol che ha messo fuori causa l’esterno di Vincenzo Italiano per infortunio.
In un tour de force in cui era fondamentale avere più carte a disposizione possibili, Vincenzo Italiano e il Bologna ne perdono una a dir poco fondamentale. Ora, chi prenderà il posto di Orsolini? Tra campionato e Champions League, le scelte non mancano o sono obbligate?
Bologna, quanto starà fuori Orsolini?
Il Bologna, dopo il match contro il Monza, ha comunicato sul proprio sito ufficiale che Riccardo Orsolini sarebbe stato sottoposto a esami strumentali nella giornata di ieri. Ebbene, l’esterno italiano, dopo proprio i controlli effettuati, sarà stato ancor meno felice della sua uscita dal prato del Dall’Ara nella serata di martedì, perché probabilmente sapeva già a cosa sarebbe andato incontro. Probabile lesione muscolare per il numero sette del Bologna, il quale sarà costretto a saltare le partite più importanti di questo periodo, suo malgrado.
Orsolini guarderà da fuori i compagni sicuramente nelle partite più a stretto contratto, e cioè contro Juventus, Benfica in Champions League e Fiorentina, il prossimo weekend. Se non dovesse recuperare in tempo, Orso sarebbe costretto a saltare anche il Torino, il 21 dicembre. Obiettivo Granata quindi, o più presumibilmente la partita contro il Verona, il 30 dicembre.
Chi al suo posto?
Questa sarà la vera domanda che accompagnerà tutti nei prossimi giorni, soprattutto Vincenzo Italiano. Chi prenderà il posto di Orsolini nel Bologna? In realtà, le alternative non mancano, perlomeno dentro i nostri confini. Si, perché gli esterni a disposizione di Vincenzo Italiano sono nell’ordine: Ndoye, Karlsson, Iling-Junior e Dominguez. I primi due – anche se potremmo escludere lo svizzero dal discorso – sono avvantaggiati per partire dal primo minuto contro la Juventus, con Iling e Dominguez pronti a subentrare.
Il vero problema sarà però in Champions League: in lista UEFA non compaiono i nomi del argentino e di Karlsson. Le scelte per Italiano, in quel caso, saranno praticamente obbligate: Ndoye e Iling, con un possibile slittamento di Odgaard, se necessario. Insomma, Italiano dovrà gestire un periodo pieno di partite importanti senza uno dei suoi uomini di punta, uno che era già a quota 7 gol tra tutte le competizioni. Orsolini è fondamentale in questo Bologna, che ora dovrà farcela senza di lui.
Fonte – Claudio Beneforti, Corriere dello Sport, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook