Bologna FC
Bologna – Stop per Aebischer, Freuler e Ndoye oggi in campo (Il Resto del Carlino)
Aebischer si ferma per un infortunio, mentre Freuler e Ndoye debuttano in amichevole con il Bologna contro l’Asteras Tripolis.
Mentre lo svizzero Aebischer è costretto a una pausa forzata, due suoi connazionali, Freuler e Ndoye, tornano in campo oggi a Bressanone per un’amichevole. Il ritiro estivo, infatti, può essere una lama a doppio taglio: se da una parte aumenta ritmo, intensità e prepara fisicamente, dall’altra espone i giocatori ad un più elevato rischio di infortuni. Questo è ciò che sta affrontando il nuovo Bologna di Italiano, che a Valles vede aumentare la lista degli indisponibili a causa di problemi fisici.
L’infortunio di Aebischer
L’ultimo a fermarsi è stato Aebischer, che durante l’allenamento di lunedì ha accusato un dolore alla coscia destra, sospettato essere una lesione muscolare. L’esito definitivo non è certo ma la situazione è gli sviluppi sembrano chiari. Ieri, il centrocampista è stato trasportato a Bologna dall’amministratore delegato Claudio Fenucci per sottoporsi agli esami strumentali programmati oggi all’Isokinetic.
Allenamenti e prossimi appuntamenti
Motta era noto per l’intensità degli allenamenti e il nuovo tecnico Italiano non è da meno. Tuttavia, negli ultimi giorni ha deciso di ridurne la frequenza, passando da due sedute giornaliere a una sola. Oggi pomeriggio, alle 17, il Bologna scenderà in campo a Bressanone contro l’Asteras Tripolis, una squadra di Serie A greca. La partita sarà trasmessa in streaming sui canali social del Bologna FC e in differita alle 21:30 su TRC.
È il turno degli svizzeri
Con l’aumento del livello degli avversari, c’è molta curiosità nel vedere come si comporteranno Freuler e Ndoye, appena tornati agli allenamenti. Probabilmente non partiranno entrambi titolari, ma sicuramente avranno l’opportunità di mettersi in mostra durante la partita.
Freuler e Ndoye hanno disputato la loro ultima partita ufficiale il 6 luglio, durante i quarti di finale degli Europei contro l’Inghilterra, partita persa dalla Svizzera ai rigori. Entrambi sono considerati pedine fondamentali nel sistema di gioco di Italiano, e questo test amichevole sarà l’occasione ideale per valutarne immediatamente la forma e l’adattamento.
Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook