Bologna FC
Bologna – Thiago Motta è l’allenatore del mese di febbraio per la Lega Serie A
Una lieta notizia per Thiago Motta ma anche per il Bologna, per il quale è uno degli artefici di questa stagione ricca di successi e soddisfazioni: l’allenatore italo-brasiliano è stato nominato allenatore del mese di febbraio dalla Lega Serie A. Ad alcuni verrebbe da dire: “ma ci hanno anche pensato?”, e, forse, a ragione. Le giornate prese in considerazione per l’assegnazione di questo premio vanno dalla 23esima alla 26esima: per il Bologna c’è stato un solo segno, quello della vittoria. E i meriti di Thiago Motta sono una gran parte.
Motta allenatore del mese: le parole di De Siervo
Con il riconoscimento del mister Rossoblù di allenatore del mese per il febbraio appena terminato sono arrivate le parole di Luigi De Siervo, l’amministratore delegato della Lega Serie A:
“Cinque vittorie in altrettante partite a febbraio hanno proiettato il Bologna in piena corsa Champions, garantendo a Thiago Motta, per la terza volta in carriera, il premio di miglior allenatore del mese. Sotto la sua guida i rossoblù stanno esprimendo un gioco di qualità riconosciuto unanimemente, con trame d’attacco di alto livello e una fase difensiva che coinvolge tutto il collettivo. Il quarto posto in classifica in solitaria testimonia il percorso di costante crescita intrapreso dal mister dei felsinei e da tutta la Società in questi ultimi anni”.
Terza volta per Thiago
Come ricordato dallo stesso De Siervo, questo è il terzo riconoscimento del genere per Thiago Motta, il secondo da quando siede sulla panchina del Bologna: la prima volta in carriera per lui fu nel gennaio 2022, quando ancora era alla guida dello Spezia, dopo un mese di gennaio fatto di soli risultati positivi anche in quel caso. La sua seconda volta, la prima sotto le Due Torri, fu proprio un anno fa, casualmente sempre nel mese di febbraio, protagonista anche in quel caso di una marcia da grande squadra. Probabilmente, con l’anno nuovo, Thiago sa trovare sempre il meglio dai suoi ragazzi.
Al mister Rossoblù verrà consegnato il premio sabato pomeriggio, nei momenti prima del calcio d’inizio di Bologna – Inter.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook