Bologna FC
Segnali positivi da Dallinga, Karlsson e Holm (Stadio)
L’olandese con la maledizione dei gol annullati, il numero 10 con problemi di continuità e il terzino tormentato dagli infortuni: Dallinga, Karlsson e Holm sulla via del miglioramento
Vengono chiamati “i tre oggetti misteriosi” del Bologna: si tratta di Thijs Dallinga, Jesper Karlsson ed Emil Holm, che contro il Venezia hanno finalmente dato segnali positivi. Certo, la loro crescita sarà ancora lunga, ma di recente hanno dimostrato di poter scendere in campo con il resto del gruppo.
Il Bologna ha un centravanti con la maledizione dei gol annullati, un numero 10 con problemi di continuità e un terzino tormentato dagli infortuni
Il centravanti olandese, arrivato quest’estate per il post-Zirkzee, sta fronteggiando una vera e propria maledizione, quella dei gol annullati. Tra campionato, Champions League e Coppa Italia, infatti, gli sono state annullate già 3 reti e di fatto non è ancora riuscito a sbloccarsi nonostante le diverse occasioni da gol accumulate. Contro il Venezia, però, Dallinga ha regalato una buona prestazione: entrato al 64′ al posto di Castro, pochi minuti dopo si è procurato il rigore poi trasformato da Orsolini per il 2-0 del Bologna.
Anche Jepser Karlsson appare in crescita, soprattutto da quando si è sbloccato segnando alla Roma il suo primo gol in rossoblù. Da allora lo stesso Italiano gli sta dando più spazio e fiducia e il numero 10 del Bologna ha all’attivo 7 presenze (di cui 3 dal primo minuto). Contro gli arancioneroverdi anche lui è entrato a gara in corso, sostituendo Orsolini al 64′. Certo, aver sbagliato un gol gli pesa e la continuità è ancora lontana, ma la strada sembra essere quella giusta.
E poi c’è il capitolo Holm, arrivato dalla tanto elogiata Atalanta. L’esterno difensivo svedese, sul quale pesavano molte responsabilità, ha rimediato un infortunio dopo l’altro e non è riuscito a ritagliarsi uno spazio sufficiente nella squadra. A causa dei guai fisici, Emil ha collezionato solo 6 presenze, di cui soltanto una da titolare (contro il Parma). Nonostante le numerose assenze, anche lui è stato gettato nella mischia nella gara contro il Venezia, rilevando De Silvestri al 50′. Domani, però, c’è il Monza in Coppa Italia, e lo svedese potrebbe conquistarsi una maglia da titolare.
(Fonte: Stadio, Dario Cervellati)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook