Seguici su

Bologna FC

Bologna-Torino Primavera: terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Magnani

Un Bologna Primavera, già salvo, gioca una partita interessante contro i pari età granata, vincendo al termine del match per 2 a 1, con doppietta di un ispirato Menegazzo. Mister Magnani di nuovo in panchina, dopo la squalifica.

Pubblicato

il

Mister Paolo Magnani (©Bologna FC)
Mister Paolo Magnani (©Bologna Fc 1909)

Campionato Primavera agli sgoccioli e il Bologna di Paolo Magnani, già salvo dopo il match interno vinto contro l’Atalanta per 3 a 2, gioca al Niccolò Galli contro i pari età del  Torino,

Il Bologna si schiera con Bagnolini in porta, la linea difensiva con Nezirevic, Diop, Amey e Baroncioni, mentre a centrocampo Lai si posiziona come play e costruttore del gioco, con ai lati Menegazzo e Hozic, mentre Byar nel ruolo di trequartista, gioca a servizio di Ebone e Ravaglioli, entrambi con l’obiettivo di  provare a pungere la retroguardia granata.

Il primo tempo fra Bologna e Torino Primavera è, ai punti, dei rossoblù

Partita di fine stagione, dove il Bologna ha poco da chiedere e con Bagnolini con ancora negli occhi le magie della prima squadra al Maradona.

E’ comunque il Bologna che spinge e si propone con maggiore intensità rispetto ai granata e al 20esimo è Menegazzo a impegnare a terra e in calcio d’angolo Abati.

Al 25esimo si segnala un bellissimo cambio campo di Amey, che con un lancio di 35 metri deposita il pallone sui piedi di Ravaglioli alla destra dell’attacco rossoblù, il cui cross finisce in corner.

Al 29esimo Torino in contropiede con Gabellini, Amey pasticcia un poco, ma il granata conclude alto e a lato di tanto.

Ma al 34esimo su una azione insistita del Torino, è Lai che abbatte Gabellini in area e Cerbasi non ha dubbi e decreta il rigore. E’ Gabellini contro Bagnolini, ma l’estremo difensore compie una super parata (memore di quello che aveva fatto ieri Ravaglia) e la porta rossoblù non capitola.

Ma è ancora al 36esimo che Bagnolini si supera e salva i suoi pali con straordinaria parata d’istinto a terra, su tiro di Perciun, su azione di Njie.

Cerbasi fischia la prima frazione di gioco, dove il Bologna, ai punti, ha sicuramente giocato meglio della compagine granata, ma senza impensierire veramente Abati. Dall’altra parte del campo, i granata hanno avuto due occasioni gigantesche, ma Bagnolini e la difesa hanno evitato che la porta rossoblù capitolasse.

Secondo tempo: il Torino gioca meglio e punge.

Squadre in campo, dopo l’intervalo, e il risultato cambia al 50esimo: gran tiro dalla distanza di Njie, Bagnolini para ma non trattiene e Dalla Vecchia, non marcato, si avventa sulla sfera e insacca dietro al portiere rossoblù.

Il Bologna accusa il colpo e fatica a riprendere il gioco, ma al 57esimo su azione insistita di Baroncioni, la palla arriva a Ravaglioli che arriva sul fondo e crossa forte verso il centro area: Menegazzo in corsa insacca. E’ 1 a 1.

Al 62esimo occasionissima per i padroni di casa che, su un recupero del pallone, scatenano una veloce e ben congeniata azione d’attacco che per una questione di millimetri Ravaglioli non spinge in fondo al sacco.

Granata adesso in difficoltà, mentre il Bologna cresce, grazie anche alla fiducia scatenata dal pareggio.  Ed è al 71esimo che Nezirevic si mette in proprio, ma la conclusione sfiora addirittura la bandierina.

Ma è sempre Nezirevic, nell’azione successiva, che commettendo un fallo, stimola Cerbasi a tirare fuori il cartellino giallo, comminandolo al terzino destro rossoblù.

Iniziano i cambi: entrano, al 77esimo,  Carretti e Tonin per Lai e Nezirevic, mentre all’84esimo escono Hozic e Ravaglioli ed entrano Mangiameli e Zonta.

Poi all’86esimo ancora azione insistita del Bologna e palla ancora a Menegazzo che, da fuori area, piazza un destro che si infila alla destra di Abati. Gol fantastico e doppietta per Menegazzo.

La partita si chiude con l’ingresso di Idaro al posto di Ebone, che si è battuto, senza però trovare la via della rete. E dopo 5 minuti di recupero, Cerbasi decreta la fine delle ostilità. Buona partita dei rossoblù che con un ispiratissimo Menegazzo vince un’altra partita e da un segno molto positivo a questo finale di stagione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *