Bologna FC
Bologna-Trapani: i precedenti – 11 ago
Bologna-Trapani. Prima partita che conta della Stagione
Prima partita stagionale in cui non contano più solo le “buone” indicazioni, ma in cui iniziano a contare i risultati. La prima partita stagionale è Bologna-Trapani, valevole per il Terzo Turno della Coppa Italia 2016/2017.
Tra le due formazioni ci sono solamente due precedenti, risalenti all’ultima stagione disputata in Serie B dai rossoblu. Parliamo quindi della stagione 2014/2015, dove i nostri hanno incrociato la formazione siciliana totalizzando una vittoria casalinga (2-1) ed un pareggio in trasferta (0-0). In rete nell’incontro di Bologna, Mancosu (allora bomber del Trapani) dopo pochi minuti, seguito poi dall’autogol di Terlizzi e gol di Laribi che fissano il 2-1 in favore del BFC.
Vediamo in dettaglio la lista dei precedenti Bologna-Trapani:
- 27/10/2014 – Serie B – Bologna-Trapani 2-1
- 21/03/2015 – Serie B – Trapani-Bologna 0-0
Donadoni e Cosmi si sono incontrati solamente 3 volte, ed il nostro attuale tecnico ha riportato 2 vittorie ed 1 pareggio. Se è vero poi che Donadoni non ha mai incontrato il Trapani, è vero invece che Cosmi ha incrociato i rossoblu ben 15 volte, dando un po’ corpo ai numeri dei precedenti di questo match. In queste 15 partite l’allenatore umbro, ha riportato 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.
Con questi pochi dati in mano, possiamo dovremmo dire che il Bologna dovrebbe avere la meglio in questa prima stagionale, ma col reparto offensivo ancora in difficoltà e con la brutta abitudine presa negli ultimi anni dai rossoblu di sbagliare questo appuntamento, nulla può essere dato per scontato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook