Bologna FC
Bologna, tre anticipi a inizio 2025: le sfide con Monza, Empoli e Como si giocheranno di sabato
Il Bologna giocherà tre partite a gennaio e febbraio 2025 tutte di sabato: la decisione della Lega Serie A per le sfide contro Monza, Empoli e Como.
L’inizio del 2025 segnerà un periodo importantissimo per il Bologna, che affronterà tre sfide di campionato distribuite in altrettanti anticipi. Monza, Empoli e Como, avversarie che sulla carta possono sembrare abbordabili, si giocheranno tutte di sabato. Impegni che rappresenteranno sia un’opportunità per consolidare il percorso in Serie A che occasione di mantenere alta l’attenzione in una fase della stagione già abbondantemente condizionata dagli impegni internazionali.
Tre anticipi a inizio 2025
La Lega Serie A ha ufficializzato il programma dei prossimi turni, confermando che Bologna-Monza si giocherà sabato 18 gennaio alle ore 15 al Dall’Ara. Una settimana dopo, sabato 25 gennaio, i rossoblù saranno impegnati al Castellani contro l’Empoli in una sfida serale con calcio d’inizio fissato alle 20:45. Infine, sabato 1° febbraio, altra partita notturna alle 20:45: Bologna-Como, ancora una volta tra le mura amiche del Dall’Ara.
Il Bologna tra Serie A ed Europa
Anticipi che si collocano in un periodo decisamente intenso per la squadra di Vincenzo Italiano, che dovrà gestire anche due delicate gare di Champions League. Martedì 21 gennaio il Bologna ospiterà il Borussia Dortmund in uno dei match più attesi del girone, mentre mercoledì 29 gennaio sarà la volta dell’ultima trasferta a Lisbona contro lo Sporting. Con due notturne europee così ravvicinate alle gare di campionato, la gestione delle energie diventerà fondamentale per riuscire ad affrontare al meglio tutti gli impegni.
L’intreccio tra impegni nazionali e internazionali potrebbe rappresentare una vera e propria prova del nove per i felsinei, soprattutto dal punto di vista fisico e mentale. Italiano dovrà necessariamente fare affidamento su rotazioni efficaci, considerando anche il clima rigido che caratterizzerà le notturne di gennaio e febbraio. Inoltre, le partite contro Monza, Empoli e Como non saranno avversarie prive di insidie, soprattutto considerata la lotta per la salvezza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook