Seguici su

Bologna FC

Bologna U16, i ragazzi di Biavati vincono l’International Helvetia Cup

Pubblicato

il

Se il buongiorno si vede dal mattino… Il bello è che l’U16 di Denis Biavati non sembra aver passato il “letargo” estivo: i rossoblù, nella prima uscita ufficiale della stagione, sono riusciti a portare sotto le Due Torri il primo posto all’International Helvetia U16 Cup, battendo poco fa il Benfica in finale.

La competizione era composta in due gironi da sei squadre ciascuno, con i felsinei che sono riusciti a conquistare ben 13 punti sui 15 disponibili contro St. Gallen, Team Vorarlberg, Hellas Verona, Werder Brema (1-1) e Aarau, terminando così al primo posto della graduatoria.
Di conseguenza, il Bologna ha affrontato la seconda compagine del Girone A, il Rennes, battuto ai rigori per 4-3, dopo il finale 1-1 (Anatriello). In finale, come anticipato, i felsinei hanno avuto infine ragione anche sui portoghesi, dopo il 2-2 al triplice fischio, per 4-3 ai tiri dal dischetto.

Ricordiamo che poco mesi fa, dopo essersi qualificati ai playoff Scudetto, i ragazzi di mister Biavati sono stati piegati al primo turno dalla Lazio per 2-1. Queste le parole del mister a fine stagione.

Domani osserveranno una giornata di riposo, mentre – dopo una settimana di allenamenti – venerdì torneranno in campo contro l’Aspire Academy, in amichevole.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *