Seguici su

Bologna FC

Bologna-Udinese: attesi oltre 25.000 tifosi per l’esordio in campionato

Mancano pochi giorni alla prima partita della nuova stagione: grande entusiasmo tra i tifosi per la ripresa della Serie A.

Pubblicato

il

Bologna - Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it
Bologna FC - Stadio Dall'Ara (© Damiano Fiorentini - 1000 Cuori Rossoblù)

Questa settimana riparte il campionato di Serie A. Domenica il Bologna affronterà l’Udinese, che ha recentemente ufficializzato il romantico ritorno di Alexis Sanchez. Grande entusiasmo per la nuova stagione in casa rossoblù, che ricomincerà dalle mura amiche: allo stadio Dall’Ara sono attesi oltre 25.000 tifosi.

Bologna – Udinese: Dall’Ara pieno

Per la prima sfida della nuova stagione c’è grande attesa. Sia per scoprire se e come il Bologna riuscirà a rispettare le attese e sia per come Italiano riuscirà gestire gli impegni, che vedono dopo diverso tempo la squadra emiliana impegnata anche in Europa in Champions League. In curva San Luca-Weisz e nel settore distinti, per la sfida con i bianconeri, mancano ormai solo poche centinaia di biglietti all’esaurimento. Dei 25.000 tifosi previsti, ben 20 mila sono abbonati: il dato, a sei giorni dalla sfida, è pertanto destinato a crescere ancora.

In coda per i biglietti

Nella giornata di ieri, i tifosi che desideravano acquistare i biglietti per la partita dovevano fare file virtuali di alcuni minuti prima di poter scegliere uno dei pochi posti rimasti disponibili allo stadio Dall’Ara. Esauriti in curva Bulgarelli, come d’altronde già con gli abbonamenti, mentre sono disponibili pochi biglietti per la tribuna. Si profila un esordio dal grande passione, entusiasmo e tifo per un esordio da ricordare.

L’esordio: che Bologna sarà?

Il Bologna di Vincenzo Italiano incontrerà al Dall’Ara l’Udinese, un avversario che lo scorso campionato si è rivelato scomodo per Thiago Motta in più di un’occasione. Il nuovo mister rossoblù, però, mira a cominciare bene la stagione e vuole iniziare subito a macinare punti. L’identità della squadra, tuttavia, va ancora delineata del tutto, soprattutto per quanto riguarda ancora alcuni slot da completare dal calciomercato. Spicca l’assenza di un difensore centrale di alta qualità, vero e proprio tassello mancante di questa squadra.

A ciò si aggiunge la necessità di rafforzare il centrocampo, privo di un vero e proprio regista e ancora orfano di Lewis Ferguson, che sta recuperando dall’infortunio. In ogni caso, il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano cercherà di fare punti subito, per partire con il piede giusto ed evitare passi falsi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *