Seguici su

Bologna

Bologna-Udinese: ecco la squadra degli arbitri

Sarà Maria Sole Ferrieri Caputi a dirigere la prima gara ufficiale della stagione del Bologna

Pubblicato

il

Sarà il norvegese Rohit Saggi ad arbitrare Bologna-Shakhtar Donetsk
(Bologna FC 1909)

Sabato ricomincerà ufficialmente il campionato di Serie A e, quindi, oggi sono arrivate anche le prime designazioni arbitrali ufficiali. È arrivata anche la designazione dell’arbitro di Bologna-Udinese: a dirigere la sfida del Dall’Ara domenica alle 18:30 sarà Maria Sole Ferrieri Caputi.

La 33enne livornese sarà coadiuvata in campo dalla collaborazione degli assistenti guardalinee Vito Mastrodonato e Domenico Palermo. Il quarto uomo invece sarà Luca Pairetto. Mentre dalla sala VAR di Lissone veglieranno sulla gara Marco Serra e Maurizio Mariani.

Ferrieri Caputi ha già diretto Bologna-Udinese

Nel ruolo di arbitro in campo, Maria Sole Ferrieri Caputi ha incrociato il Bologna in due sole occasioni entrambe risalenti alla stagione 2022/23.

La prima è stato proprio un precedente Bologna-Udinese del 2 aprile 2023, concluso 3-0 a favore della squadra rossoblù. Nell’occasione segnarono Stefan Posch, Nikola Moro e Musa Barrow. E nei rossoblù venne ammonito Jhon Lucumí.

Il secondo precedente è Sassuolo-Bologna del 4 maggio 2023, il cui risultato finale fu 1-1 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. All’iniziale vantaggio firmato Domenico Berardi, risponde un gol di Nico Dominguez, l’ultimo della sua avventura rossoblù prima del passaggio al Nottingham Forest qualche mese più tardi.

Per l’Udinese, invece, quello di domenica sarà solamente il secondo incrocio con l’arbitra di Livorno. La prima, ovviamente è stato proprio il Bologna già citato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv