Bologna FC
Radio Casteldebole – Ad Udine pronti a rientrare Skorupski, Calabria e Castro
Sono ricominciati oggi i lavori del Bologna in vista della trasferta di lunedì sera ad Udine, dove in campo si potrebbero rivedere diversi volti familiari

Diario di bordo, 26 aprile 2025. Sono passate poco più di 24 ore dalla “sera dei miracoli” per il Bologna di Vincenzo Italiano, vincente mercoledì sera con l’Empoli nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Un successo meritato, che dà dimostrazione di quanto gli sforzi fatti fino a questo momento stiano ora ripagando. Guai a dimenticarsi, però, della corsa all’Europa anche in campionato. Con un quarto posto in solitaria, infatti, i Rossoblù, a partire proprio da Udinese-Bologna di lunedì, avranno a disposizione altre 5 partite per confermarsi come squadra da Champions League.
Ripresa dei lavori a Casteldebole

Castro e Lucumì in allenamento (© Bologna FC 1909)
Proprio in vista di lunedì sera, quindi, sono ripartiti questa mattina a Casteldebole i lavori per prepararsi alla difficile trasferta di Udine. Nonostante un ultimo periodo non entusiasmante, e con diversi infortuni, l’Udinese rimane comunque una squadra ostica, in grado quest’anno di fermare diverse big del nostro campionato. Reduci però dalle fatiche di Coppa Italia, gli uomini di Italiano questa mattina hanno preparato la gara solamente tramite alcune lezioni video.
Il gruppo squadra, infatti, si è diviso in due. Lavoro defaticante tra campo e palestra per i più impiegati mercoledì e partitella a campo ridotto per i restanti. In infermeria continuano gli allenamenti differenziati di Nicolò Casale, che potrebbe essere pronto a rientrare tra i convocati già per la partita di lunedì. Terapie, invece, per Emil Holm, alle prese con il recupero dalla lesione al soleo.
Verso Bologna-Udinese, il rientro degli infortunati
Nelle ultime settimane avevano riempito l’infermeria, preoccupando tanti tifosi Rossoblù. Da qualche giorno, invece, i diversi infortunati delle ultime settimane sono tornati completamente a disposizione del mister, ed ora puntano forte verso un posto da titolari lunedì ad Udine. Di chi stiamo parlando? Beh ovviamente di Davide Calabria, Santiago Castro e Lukasz Skorupski.

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)
Smaltita la distorsione alla caviglia rimediata ad Empoli, ed in concomitanza con l’infortunio di Holm, la presenza di Calabria da titolare sembra pressoché scontata per lunedì sera, anche se l’opzione De Silvestri rimane viva. Più certa, invece, la presenza di Skorupski, che dovrebbe tornare ad occupare il suo posto tra i pali della porta del Bluenergy Stadium a svantaggio di Federico Ravaglia. In ultimo tengono banco le condizioni di Ferguson e Castro. Per l’argentino tanto dipenderà da quanto il dolore al piede sarà fastidioso, ma sembrerebbe che El Toto sia pronto a riprendere in mano le chiavi dell’attacco Rossoblù. Per quanto riguarda lo scozzese, infine, bisognerà valutare bene le condizioni del quadricipite, anche perchè in questo momento cruciale anche solo un piccolo risentimento potrebbe chiudere anzitempo la stagione del capitano Rossoblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
