Seguici su

Bologna FC

Bologna, ufficiale il rinnovo di Ferguson fino al 2028

Nel nuovo accordo, oltre alla nuova scadenza, anche l’opzione per un’altra stagione assieme

Pubblicato

il

Lewis Ferguson (©Bologna FC 1909)
Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909)

La sorpresa, la leadership, la sofferenza, la mancanza, il ritorno, la fiducia. Lewis Ferguson e il Bologna hanno attraversato e si sono mostrati tutti questi sentimenti reciprocamente in queste prime tre stagioni assieme e lo fanno ancora a lunga. Perché lo scozzese ha ufficialmente prolungato il contratto fino al 2028.

Un rinnovo tanto atteso, quanto cercato dal Bologna, che voleva rafforzare il rapporto con Ferguson. Allungare il legame col capitano della Champions League, dare fiducia con chi ha sempre dato tutto per la maglia dal primo giorno a Casteldebole. Da tutto questo insieme di sentimenti e necessità sono arrivati questi ulteriori due anni di contratto.

Due più uno: Ferguson e il Bologna guardano al futuro

Giovanni Sartori e Lewis Ferguson firmano il rinnovo del centrocampista col Bologna

Lewis Ferguson e Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)

Due anni in più assieme, tre in totale. E poi la possibilità di allungare ancora di un altro anno. Il centrocampista scozzese approdato in rossoblù nell’estate del 2022 è già un simbolo, ma lo vuole diventare sempre di più. Ferguson e il Bologna si legano potenzialmente fino al 2029. Al calciatore è stato riconosciuto anche un adeguamento di contratto. E ora dalla fiducia reciproca si riparte per rivedere Fergie al meglio delle sue possibilità.

Il ritorno in campo, dopo il grave infortunio al ginocchio, c’è già stato. Il suo proverbiale dinamismo senza palla è stato decisivo per il gol vittoria di Orsolini contro il Lecce. Quasi un segno del destino: proprio da un gol contro il Lecce era ripartita la favola di Ferguson al Bologna, contro i giallorossi proprio al Dall’Ara aveva segnato il primo dei suoi 13 gol in maglia felsinea.

I numeri

Finora con la maglia del Bologna, Ferguson ha collezionato 68 presenze, nelle quali ha segnato 13 reti e servito 5 assist ai compagni. Numeri importanti per un giocatore che a Bologna è maturato, fino a trasformarsi da regista a tuttocampista. Ma Fergie non è importante solo in campo, la sua leadership è stata riconosciuto da società, allenatore e compagni.

La fascia di capitano del Bologna, come il rinnovo, Ferguson se li è guadagnati a suon di prestazioni e dimostrazioni di attaccamento alla maglia e al benessere del collettivo. Ad maiora Fergie!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *