Bologna FC
Bologna, ufficiale l’acquisto di Takehiro Tomiyasu
Dopo l’assist di Sabatini al momento della sua presentazione come coordinatore dell’area tecnica di Bologna e Montreal Impact, è arrivata l’ufficialità del secondo “gol” – oltre ai riscatti di Sansone, Orsolini, Soriano e del prolungamento di Mihajlovic – della dirigenza rossoblù: Takehiro Tomiyasu è il nuovo difensore del Bologna, quindi definitivamente “il nostro giapponese”.
L’ex difensore centrale del Sint-Truiden, arrivato settimo nell’ultimo campionato belga, è nato il 5 novembre 1998 e ha già giocato anche nella prima squadra in cui è cresciuto: l’Avispa Fukoka. In quest’ultima stagione ha totalizzato 27 presenze, andando a rete una volta.
Ora bisognerà vedere chi, tra lui e Stefano Denswil, andrà ad affiancarsi al fianco di Danilo negli 11 titolari, scartando già le opzioni Helander (valigie in mano), Paz, Calabresi e Bani (dovrebbero partire in svantaggio nelle quotazioni). Sicuramente sono più le caratteristiche che non sappiamo di questo nuovo acquisto, ma il nome di Sabatini e Bigon – cane da tartufo per certe plusvalenze – può sicuramente già far sognare in grande i tifosi.
Questo il comunicato del club.
Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Koninklijke Sint-Truidense V.V. il diritto alle prestazioni sportive del difensore Takehiro Tomiyasu a titolo definitivo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook