Bologna FC
Bologna, “Un altro calcio”: la cavalcata da Champions arriva al cinema
Il docufilm sulla stagione indimenticabile dei rossoblù sbarca al cinema: domani sera la proiezione al Jolly, in agosto arriverà su Sky
Un traguardo straordinario che merita di essere raccontato: la cavalcata per la Champions League del Bologna FC nella scorsa stagione sbarca al cinema. I colori rossoblù saranno protagonisti della sala del Jolly, dove ci sarà domani la doppia proiezione, alle 20:00 e successivamente alle 21:30, di “Un altro calcio”. Un appuntamento imperdibile, che metterà in primo piano i protagonisti della stagione, raccontando le emozioni di una annata e di un viaggio destinato a rimanere indimenticabile.
Come acquistare i biglietti del docu-film sul Bologna FC
I biglietti per assistere alle proiezioni sono acquistabili presso il sito Pop Up Cinema. In una sala che si prospetta pienissima, il film racconterà la stagione, sin dalla sessione estiva dello scorso anno. Passando poi per le partite di campionato, gli scontri diretti decisivi, le perplessità e i dubbi sulla tenuta fisica e mentale della squadra e dei giocatori e, infine, lo straordinario traguardo e la festa a tinte rossoblù.
I protagonisti: dal campo e non
L’evento, storico per la città, avrà come protagonisti, anche con interviste esclusive, il patron Joey Saputo. l’AD Claudio Fenucci, il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori, il DS Marco Di Vaio. Avranno spazio poi anche ovviamente i giocatori, da Lewis Ferguson fino a Riccardo Orsolini, Lorenzo De Silvestri, Riccardo Calafiori e Remo Freuler. Infine, non mancherà la presenza di personalità celebri del mondo dello spettacolo tifosi del Bologna, come Gianni Morandi, coinvolto nel progetto.
Sono poi coinvolti nel film anche il psicoanalista Stefano Bolognini, che ha analizzato le dinamiche di tutte le parti in causa protagoniste nella cavalcata. Così come lo sceneggiatore Fabio Bonifacci, il critico Walter Guadagnini, il musicista Federico Poggipollini, il giornalista e attore Giorgio Comaschi, gli scrittori Marcello Domini e Gianluca Morozzi, il regista Paolo Muran, l’assessore Massimo Bugani, lo storico Riccardo Brizzi, lo sceneggiatore Christian Poli e il sacerdote Massimo Vacchetti.
La produzione di “Un altro calcio”
L’instant docu-film è stato scritto e diretto da Emilio Marrese, realizzato da Genoma Films e prodotto da Paolo Rossi Pisu insieme Marta Miniucchi, Marianna Pini, Antonio Pisu, Cinzia Bomoli, Matteo Salocchi. La fotografia della pellicola è invece gestita da Gabriele Chiapparini, mentre il montaggio è affidato a Domenico Parrino. Le musiche, totalmente originali, sono invece state affidate a Marco Prati, che anche grazie ai cori del Dall’Ara, ha racchiuso in un film tutte le emozioni, le lacrime e la gioia, dei tifosi rossoblù.
Dove vedere il film del Bologna FC – Streaming e TV
Per chi non riuscisse ad essere presente ad una delle due proiezioni del Jolly, il docu-film arriverà anche su Sky ad agosto, molto probabilmente con l’opzione On-Demand per poterlo rivedere anche in futuro. In streaming, quindi, potrebbe essere disponibile su Sky Go. Con l’ambizione di storicizzare la memorabile stagione vissuta dal Bologna, raccontandola al passato e per le nuove generazioni, “Un altro calcio” si profila un’esperienza entusiasmante, commovente. E che, sportivamente parlando, i tifosi sognano di rivedere costante e ripetuta nel tempo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook