Bologna FC
Bologna, ora la rosa vale più di 280 milioni: crescono i gioielli rossoblù
Da Castro a Orsolini passando per Dominguez e Ferguson, il prezzo dei protagonisti di questo Bologna è aumentato nel giro di pochi giorni: il valore della rosa rossoblù è cresciuto di 35 milioni

In base a quello che scrivevamo una settimana fa, il valore della rosa del Bologna si attestava intorno ai 250 milioni di euro (251,8 per la precisione). Adesso, dopo la pausa Nazionali, i numeri sono aumentati di colpo. E non di poco.
Il valore del Bologna continua a crescere: Castro, Dominguez e Odgaard sono i giocatori rossoblù cresciuti maggiormente nel giro di pochi giorni
In questi pochi giorni, il valore dei giocatori rossoblù si è alzato ulteriormente: come riporta Transfermarkt, infatti, al 27 marzo il Bologna vale 286,3 milioni di euro. Una crescita complessiva di 35 milioni dovuta al fatto che il prezzo di molti dei gioiellini rossoblù è schizzato alle stelle.
Al primo posto di questa particolare classifica troviamo il centravanti Santiago Castro, il cui valore è aumentato di ben dieci milioni (dai 25 di una settimana fa ai 35 attuali). Segue il suo grande amico e connazionale Benjamin Dominguez, cresciuto invece di nove milioni: l’argentino classe 2003 è passato da 6 a 15 milioni nel giro di una settimana. Tra l’altro ciò fa di Santi e Benja due dei giocatori di Serie A il cui valore di mercato è maggiormente aumentato nell’ultimo update primaverile (lista di cui fanno parte anche Mbangula della Juve, Angeliño della Roma, Krstovic del Lecce, Comuzzo della Fiorentina e molti altri). Molto bene anche Jens Odgaard, che grazie a Italiano ha scoperto il suo vero valore sulla trequarti: il danese è passato da 7 a 12 milioni, aumentando il proprio prezzo di cinque milioni.

Jens Odgaard e Riccardo Orsolini, due grandi protagonisti della stagione del Bologna (© Damiano Fiorentini)
Soddisfazione anche per i pilastri della squadra come Orsolini, Beukema e Ferguson
Finalmente una soddisfazione anche per Riccardo Orsolini. Il capocannoniere del Bologna, il cui valore è rimasto costante a 16 milioni per quasi un anno, ha recentemente fatto un salto di qualità: adesso il suo prezzo è fissato a 20 milioni (anche se la sua importanza all’interno del club rossoblù va oltre il mero denaro). Anche Sam Beukema, Lewis Ferguson, Emil Holm e Charalampos Lykogiannis possono vantare un aumento di valore. L’olandese è cresciuto di tre milioni (dai 22 di qualche giorno fa ai 25 attuali), lo scozzese di due (passando da 22 a 24), lo svedese di uno (da 7 a 8) e il greco di mezzo (da 1 a 1,5).
Insomma, la società di Saputo ha fatto registrare un nuovo record: è la seconda squadra di Serie A a vedere la crescita più alta (dietro soltanto al Como dei fratelli Hartono). Secondo l’ultimo update di Transfermkt, infine, il Bologna ha scavalcato la Fiorentina e adesso è l’ottava società di Serie A per valore della rosa. Un valore che può crescere ulteriormente, visto che i felsinei stanno lottando in piena zona Europa e hanno ancora una Semifinale di Coppa Italia da giocare.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
