Seguici su

Bologna FC

Bologna-Venezia: continuità o rivoluzione? La partita delle scelte

I rossoblù questa sera cercheranno la vittoria dopo i due ko contro Lazio e Lille. Italiano si prepara al turnover: vecchie certezze o nuove leve?

Pubblicato

il

Esultanza di Santi Castro in Roma-Bologna 2 a 3 (© Bologna FC 1909)
Bologna: Santiago Castro (©Bologna FC 1909)

Questa sera il Bologna scenderà in campo al Dall’Ara contro il Venezia per dimostrare di meritarsi un posto tra le capolista del campionato. Ma cosa serve per ottenere 3 punti? Continuità? Rivoluzione? Certo è che dopo i due ko consecutivi contro Lazio e Lille, i rossoblù devono invertire la rotta e riprendere il timone a due mani.

Sfatare il prima possibile il motto del Bologna: “abbiamo giocato bene, ma…”

Fin qui il Bologna di Italiano ha dimostrato di potersela giocare bene, ma i risultati sembrano parlare un’altra lingua: sconfitta contro le big Napoli e Lazio, pareggio contro l’Atalanta e un bottino di quattro sconfitte in Champions League. Con le squadre medio-piccole la storia cambia. I rossoblù non hanno mai perso e questa sera l’unico obbligo è quello di continuare su questa strada per cercare di guadagnare terreno verso la vetta.

I dubbi sul turnover: continuità con le certezze o rivoluzione con i nuovi?

Rimane da capire quali carte sceglierà di giocarsi Vincenzo Italiano. Di certo, dopo la sfida contro il Lille, sembra essere già scritta la panchina di Stefan Posch, autore dell’erroraccio costato una rete al Bologna. Possibile anche il turno di riposo per Lucumi, reduce da 4 partite in 11 giorni tra nazionale, campionato e Champions, con Erlic e Casale che spingono per la maglia.

Davanti le idee non sembrano essere più chiare. Certezza a destra, con Orso il perfetta forma fisica e mentale, ma a sinistra balla la sedia di Ndoye: lo svizzero non ha ancora recuperato al meglio la sua condizione post infortunio e, dopo lo sforzo contro il Lille, nelle formazioni ufficiali potrebbe comparire il nome di Karlsson. Quasi certezza anche Odgaard, con il ritorno in posizione di sotto punta, ma dietro a chi? La panchina richiama Dallinga, che nonostante il carattere finalmente dimostrato contro il Lille, rimane ancora a quota zero, a differenza di Castro che ha portato a casa 4 reti e 2 assist.

Bologna-Venezia: una sfida da non prendere sottogamba

Questa sera il Bologna va alla ricerca della vittoria contro un Venezia da 8 punti, ultimo in classifica e reduce da tre sconfitte consecutive. Ma se sottovalutare è peccato, allora è meglio che i rossoblù entrino in campo con la testa e con la voglia, senza dare nulla per scontato.

(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *