Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Verso il ritorno alla normalità

Con la pausa Nazionali che sta per concludersi, a Casteldebole si sta pian piano tornando alla normalità, con mister Italiano che può finalmente riabbracciare quattro degli undici Nazionali

Pubblicato

il

Lewis Ferguson (©Bologna FC 1909)
Lewis Ferguson (© Bologna FC)

Diario di bordo, 25 marzo 2025. Secondo giorno della settimana di allenamento per il Bologna, che al “Galli” di Casteldebole continua a preparare la gara di sabato pomeriggio col Venezia. Dopo la pausa concessa nel weekend, infatti, i lavori nel quartier generale Rossoblù sono ricominciati ieri pomeriggio per proseguire poi con l’ormai classica seduta mattutina di oggi. Seduta che, a differenza di quelle della settimana scorsa, ha rivisto calcare il campo di Casteldebole a quattro degli undici Nazionali Rossoblù impegnati nel corso di questa pausa.

Fabbian, Freuler, Moro e Ferguson tornano in gruppo

Quattro, le aggiunte, al gruppone Rossoblù che questa mattina ha continuato a preparare il match di sabato. Ferguson, Moro e Fabbian, come da programma, sono rientrati questa mattina dopo aver giocato entrambe le sfide con le proprie rappresentative Nazionali. Freuler, invece, è rientrato ieri, molto prima del previsto, a causa di una sindrome influenzale ma, contro ogni probabilità, questa mattina era già in campo con la squadra.

Remo Freuler, titolarissimo del Bologna , pronto per Monza ©Damiano Fiorentini)

Remo Freuler (©1000Cuori Rossoblù/Damiano Fiorentini)

Febbre passata anche a Davide Calabria, che aveva saltato gli ultimi allenamenti della scorsa settimana a causa di una lieve sindrome influenzale, che già da ieri si è tornato ad allenare con i compagni.

Verso Venezia-Bologna: sfida a distanza tra portieri

Sabato pomeriggio al “Penzo” di Venezia saranno con ogni probabilità Ionut Radu e Federico Ravaglia a difendere i pali di Venezia e Bologna. Due giocatori molto diversi all’apparenza, quanto così simili in altri aspetti.

Entrambi con un passato da terzo portiere, Ionut all’Inter e Federico al Bologna, in entrambi ora arde la voglia di conquistarsi un posto da titolari. Va detta la verità, Radu ha avuto molte più possibilità di Ravaglia, e forse senza quell’erroraccio (proprio al Dall’Ara) una maglietta numero 1 l’avrebbe già strappata. D’altro canto il rumeno ha dimostrato, anche grazie ai 3 MVP di fila nelle ultime 3 partite, di meritarsi un’occasione.

Federico Ravaglia in Bologna-Atalanta (©Damiano Fiorentini)

Federico Ravaglia in Bologna-Atalanta (©Damiano Fiorentini)

Occasione che, anche “sfortunatamente” a causa di un monumentale Skorupski, non è ancora arrivata per Ravaglia, che ne avrà però diverse da qui a fine stagione per dimostrare il suo valore, a partire proprio da sabato a Venezia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *