Seguici su

Bologna FC

Verso Bologna-Venezia, Di Francesco: «Siamo in crescita e pronti per domani»

L’allenatore dei lagunari Di Francesco presenta la sfida contro il Bologna, in programma domani sera allo stadio Dall’Ara

Pubblicato

il

Di Francesco pre Bologna-Venezia
©1000cuorirossoblù

In vista di Bologna-Venezia, match valido per il quattordicesimo turno di Serie A in programma domani sera alle 20:45, il mister degli arancioneroverdi Eusebio Di Francesco ha parlato nella classica conferenza stampa prepartita. Ecco le sue dichiarazioni.

Bologna-Venezia, il prepartita di Di Francesco: «Il gruppo è in significativa crescita, ora siamo mentalmente focalizzati sul match di domani»

Quella di domani sarà una gara importante sia per il Bologna, che dovrà risollevarsi dalla sconfitta subita contro il Lille in Champions, sia per il Venezia, a caccia di punti preziosissimi per allontanarsi dall’ultima posizione della classifica dopo aver perso anche contro il Lecce nell’ultimo turno di campionato. «Dopo il match contro il Lecce la delusione era grande ma non posso rimproverare ai ragazzi mancanza di impegno o dedizione: hanno dato tutto, è mancato solo il gol – è il primo commento di Di Francesco – Ho notato una crescita significativa in questo gruppo, ma è necessario interpretare meglio le situazioni e i momenti chiave della partita».

In seguito, il mister dei lagunari si è detto pronto per affrontare il Bologna: «Dal punto di vista psicologico ci siamo ripresi dopo la sconfitta contro il Lecce, una gara in cui il risultato non ha rispecchiato la prestazione. Ora siamo completamente focalizzati sulla sfida di domani sera. Il Bologna, che mercoledì sera ha giocato una buona partita, è una squadra aggressiva, propositiva e abile nel creare superiorità numerica sugli esterni, arrivando spesso al cross. Sarà fondamentale prestare grande attenzione perché le qualità dei rossoblù sono evidenti, frutto del lavoro del loro allenatore. Domani dovremmo essere bravi a controbatterli invertendo trend e pronostici».

L'esultanza dei Rossoblù in Bologna-Lille (© Damiano Fiorentini)

L’esultanza dei rossoblù in Bologna-Lille di mercoledì sera (© Damiano Fiorentini)

Venezia, una squadra che «merita maggiori soddisfazioni»

Nonostante i risultati poco entusiasmanti ottenuti finora, Di Francesco non ha dubbi: i suoi ragazzi meritano di più. «Questa squadra merita maggiori soddisfazioni per quanto costruisce e propone in campo. Le ultime partite ci hanno insegnato che anche una sola occasione concessa può risultare decisiva e noi dobbiamo essere più concreti nel finalizzare le azioni offensive. Nelle partite ci dev’essere quella forza e quella determinazione che ci spingono a giocarci ogni gara con l’elmetto e il coltello tra i denti, per dimostrare che in questo campionato possiamo starci e non siamo solo di passaggio. Ora, il nostro obiettivo primario è conquistare risultati concreti, perché sono quelli a fare la differenza» ha concluso.

(Fonte: veneziafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *