Seguici su

Bologna FC

Bologna – Venezia, Italiano punta sul tridente titolare per fare 21 (Stadio)

Alla ricerca dei tre punti, i Rossoblù questa sera tra le mura amiche per riprendere il cammino in campionato

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini e Santiago Castro (© Damiano Fiorentini) Bologna Venezia
Riccardo Orsolini e Santiago Castro (© Damiano Fiorentini)

La Serie A torna al Dall’Ara dopo quasi un mese da quel Bologna – Lecce finito 1-0, vittoria arrivata quasi sul gong grazie alla rete di Orsolini, questa volta a far visita ai Rossoblù sarà il Venezia. Vincenzo Italiano ha diramato le proprie convocazioni nella giornata di ieri e studia l’undici titolare senza dimenticare le fatiche di Champions e le energie da preservare in vista della Coppa Italia (martedi contro il Monza).

Il tridente migliore per Bologna – Venezia

Dopo due sconfitte in fila tra campionato e Champions League è ora tempo di ritrovare i tre punti. Questo in funzione di una buona classifica che va però mantenuta tale sfruttando gare di questo calibro. Ecco allora che Vincenzo Italiano sembra andare verso il tridente formato da Ndoye-Castro-Orsolini. Senza dubbio i titolari lì da vanti, che un po’ per meriti propri, ma purtroppo anche per demeriti altrui, stanno ben al di sopra di chi gli subentra dalla panchina.

Fatiche accumulate

Per l’Orso sarebbe la terza gara da titolare in sette giorni, ma contro la Lazio ha giocato solamente 45 minuti per via della sostituzione forzata dopo il rosso a Pobega. Contro il Lille ha giocato una gara di sacrificio, ma il suo apporto in campo al momento è necessario tanto quanto i tre punti. Ndoye invece contro la Lazio non ha proprio giocato, il problema rimediato contro la Roma lo ha tenuto lontano dal campo e in Champions si è visto ancora qualche strascico. Al momento però è uno dei pochi a poter creare panico nelle difese avversarie grazie alle sue scorribande, manca sempre la precisione al tiro.

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)

C’è poi Santiago Castro, l’argentino è il nove titolare di questa squadra. Squadra che tanto fatica a segnare e contro un Venezia alla disperata ricerca di punti non si potrà fare a meno di lui. Contro la Lazio ha giocato 81 minuti da lottatore ma i soli 15′ contro il Lille gli hanno permesso di ricaricare le batterie per cercare nuovamente il gol.

Classifiche a confronto

Il Bologna al momento sta rispettando e ricalcando la classifica della scorsa stagione e questa sera avrà la possibilità di proseguire nel suo cammino. A differenza di tutte le altre squadre i rossoblù hanno giocato una gara in meno, quella con il Milan. Che al momento ha solo un punto in più. Lo scorso anno dopo 13 partite i punti raccolti da Motta e i suoi ragazzi erano 21, ora Italiano ne ha raccolti 18 in dodici e spera di andare verso la riconferma della scorsa stagione. La percezione delle due classifiche è diversa, ma i punti al momento sono gli stessi e un posto in Europa tutto da conquistare.

Fonte: Claudio Beneforti – Stadio 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *