Bologna FC
Radio Casteldebole: nonostante la stagione clima caldo al “Galli”
Giornata di fuoco a Casteldebole. Mentre in campo i giocatori si allenavano, al di fuori diverse notizie hanno interessato la società.
Giornata di viglia per il Bologna, che domani affronterà al Dall’Ara il Venezia nella quattordicesima giornata di Serie A. Una vigilia che però ha fatto parlare più fuori dal campo che in campo, tante notizie nella mattinata di oggi, alcune belle e altre meno. La notizia sicuramente più confortante è il rinnovo di Michel Aebischer con i Rossoblù fino al 2027. Il centrocampista svizzero, che è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio, si legherà così al club per altri 3 anni.
Altra notizia arrivata in mattinata, e certamente molto meno piacevole, è quella che riguarda un attacco hacker ai sistemi di sicurezza del club bolognese. Secondo informazioni riportate direttamente dal club sono stati rubati alcuni dati aziendali privati, che potrebbero essere oggetto di pubblicazione da parte di terzi nelle prossime ore.
La seduta di allenamento
Intanto nella mattinata mister Italiano ed il suo staff hanno condotto l’abituale rifinitura prepartita, che si è concentrata prevalentemente su lavoro tattico. Tanto lavoro situazionale, a cui tutto il gruppo ha partecipato, per preparare al meglio la fase offensiva e difensiva di sabato. Si sono invece allenati a parte i lugodegenti Cambiaghi, El Azzouzi ed Aebischer, che già dalle prossime settimane potrebbe rientrare in gruppo.
Bologna-Venezia: tutto pronto per sabato?
Italiano, ancora alle prese con i proverbiali dubbi di formazione, nelle prossime ore deciderà con ogni probabilità la formazione titolare. Il mister, che non farà conferenza stampa, potrebbe infatti sorprendere tutti e optare per alcuni cambi rispetto alla formazione che è scesa in campo mercoledì contro il Lille. Tra i pali confermato Skorupski, che potrebbe essere protetto da Posch, Beukema, Erlic e Miranda. A centrocampo sarà Moro ad affiancare Freuler, mentre alle spalle della punta Castro ci saranno Orsolini, Odgaard e Karlsson.
Prima del calcio d’inizio, però, verrà presentata un’importante iniziativa promossa da PMG Italia e sostenuta dal Bologna a favore dell’associazione MondoDonna Onlus. L’iniziativa ha permesso infatti la creazione di uno sportello antiviolenza rivolto alle donne con disabilità, perchè la violenza contro le donne va combattuta sempre, non solo il 25 novembre.
Fonte: Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook