Bologna FC
Bologna-Verona: Ayroldi arbitro del match
E’ tempo di designazioni: per Bologna-Verona è stato scelto Giovanni Ayroldi, classe 1991 della sezione di Molfetta
Oggi sono uscite le designazioni arbitrali dell’ultima giornata di serie A nell’anno solare. La 17° gara in campionato per i rossoblu, visto il rinvio di Bologna-Milan, vedrà la direzione di Giovanni Ayroldi dalla sezione di Molfetta. Che, dopo essere stato recentemente sospeso per due giornate a causa della doppia espulsione in Lazio-Cagliari 2-1, si prepara a rientrare nelle rotazioni di Serie A.
Bologna-Verona: arbitra Ayroldi
L’arbitro classe 1991 ha diretto i rossoblu per l’ultima volta a maggio, in quel fatidico Bologna-Juventus 3-3 che tanto aveva fatto sognare il popolo rossoblu quanto poi lo ha deluso. Più in generale, in sei gare arbitrate dal pugliese con la squadra di Saputo in campo, i felsinei hanno ottenuto appena cinque pareggi e una sconfitta. Potrebbe dunque essere, in caso di trionfo, una prima volta assoluta.
Non è, ad ogni modo, il primo incrocio tra Bologna e Verona arbitrato dal fischietto del ’91. Nel 2019/20, anno del suo esordio in A, Ayroldi ha diretto un confronto terminato 1-1 tra le due squadre. A fine anno, l’Hellas è arrivato nono e gli emiliani dodicesimi. Inutile dire che, ad oggi, le situazioni di classifica non sono solamente invertite, ma, almeno a livello teorico, la differenza in campo è ben più elevata.
C’è tuttavia un altro presagio negativo, almeno a livello statistico, per i ragazzi di Vincenzo Italiano. In sette direzioni dei gialloblu, infatti, il trentatreenne ha sempre visto gli scaligeri fare risultato: 5 pareggi e due vittorie. Sperando che i rossoblu sappiano invertire la rotta, la parola spetterà sempre al campo.
Gli assistenti dal Dall’Ara e da Lissone
Oltre al fischietto di Molfetta, in campo ci saranno Luigi Rossi da Rovigo e Marco Ceccon da Lovere (in Lombardia, provincia di bergamo). Il quatro uomo designato è Federico Dionisi della sezione de L’Aquila, mentre con la sala VAR si ritorna in Puglia, grazie al leccese Ivano Pezzuto ed al brindisino Marco Di Bello, in funzione di assistente da Lissone.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook