Bologna FC
L’uomo del lunedì – Benjamin Dominguez
Benjamin Dominguez, seppur nella sconfitta, si è preso la scena al Dall’Ara con la sua doppietta: una nuova freccia nell’arco Rossoblù
Un 2024 che, in casa Bologna, tutti si immaginavano di chiudere diversamente. La sconfitta di ieri sera per mano del Verona non rovina il ricordo di un’annata fantastica, e nemmeno il lavoro fatto finora. Ma è pur sempre una sconfitta. In tutto questo, però, un ragazzo, venuto dall’Argentina, ha acceso la luce per il Bologna, anche se non è bastato: Benjamin Dominguez.
Due gol e l’ennesima prestazione da annotare sul taccuino per il numero 30 Rossoblù, che sembra essere entrato di prepotenza tra le validissime alternative per il reparto offensivo, iniziando a fare la differenza. Nella serata del Dall’Ara c’è eccome un “migliore in campo” per il Bologna, ed è proprio Benja.
È comunque la serata di Benjamin Dominguez
Una prestazione, quella del Bologna contro il Verona, nella serata di ieri, certamente non brillante. In tanti hanno avuto la cosiddetta “serata no”, e ormai è tutto in archivio. In tanti, ma non tutti. Chi ieri sera ha illuminato per ben due volte il Dall’Ara aveva il numero 30 sulla schiena, e i colori Rossoblù addosso. Benjamin Dominguez ha messo a segno la sua prima doppietta con la maglia del Bologna, e non sembra intenzionato a fermarsi qui. Il mese di dicembre se lo ricorderà a lungo: primi gol, primi assist e una tecnica che, anche nella serata di ieri, ha dimostrato di poter far la differenza.
Non solo i due gol: la partita di ieri sera di Benjamin Dominguez è stata totale. Si è caricato la squadra sulle spalle in più di un occasione, e anche con un uomo in meno il Bologna è andato vicino al vantaggio, proprio con il suo numero 30 a guidare e a ispirare. Non doveva andare così, evidentemente, ma i Rossoblù si tengono stretti, nell’amarezza, la serata del classe 2003 argentino, che già tutti, dopo la partita contro il Verona, vedono come una piccola stella. E chissà cosa verrà, a questo punto.
Dichiarazione d’intenti
Tutti, quando la dirigenza del Bologna ha annunciato il suo acquisto la scorsa estate, attendevano una serata come quella di ieri sera. Benjamin Dominguez non poteva essere un acquisto sbagliato, e fino a questo momento chi ha ragione sono proprio i Rossoblù, che hanno anticipato tutti e lo hanno portato sotto le Due Torri. Dopo un normale periodo d’adattamento, ora il ragazzo sta dimostrando a tutti di che pasta è fatto, e tutti se ne stanno accorgendo, anche a proprie spese. Se ne accorge soprattutto il Bologna, che inizia a ragionare sul futuro immediato e non, ma mettendo al centro proprio il nome di Dominguez.
Benja, insieme a Dan Ndoye, è l’esterno su cui il Bologna punta sull’out di sinistra: l’argentino sembra aver definitivamente scavalcato Jesper Karlsson e Samuel Iling-Junior, i quali potrebbero essere, forse, ai titoli di coda della loro avventura Rossoblù. Il calcio è questo: bisogna saper sfruttare le opportunità concesse, e Dominguez, nell’ultimo mese, le ha sfruttate, e ha dato una dimostrazione anche di come il lavoro paghi, esattamente come da parole del suo allenatore. E quindi, l’ultima serata del 2024 ha lasciato comunque un sorriso, seppur piccolo, in casa Rossoblù, ed è sul volto di Benjamin Dominguez: sotto sotto, però, anche in quello di tutto il mondo Rossoblù per lui.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook