Seguici su

Bologna FC

Bologna-Verona: Ndoye mira alla maglia da titolare, Pobega verso la riconferma (Stadio)

Quella di stasera sarà l’ultima gara del 2024: intanto, mister Italiano deve sbrogliare alcuni dubbi di formazione (soprattutto in attacco)

Pubblicato

il

Verso il Verona, le possibili scelte di Italiano (©Bologna FC 1909)
©Bologna FC 1909

Questa sera il Bologna torna in campo: alle 20:45 l’Hellas Verona di Paolo Zanetti è atteso al Dall’Ara per la diciottesima giornata di campionato. Gli uomini di Vincenzo Italiano punteranno a ottenere la terza vittoria di fila dopo quelle intascate contro Fiorentina (1-0) e Torino (0-2), mirando così ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi grazie ai quali sono riusciti a scalare diverse posizioni in classifica (raggiungendo il settimo posto a quota 28 punti).

Verso Bologna-Verona, le possibili scelte di Vincenzo Italiano

Quella di stasera sarà l’ultima gara del 2024, un anno storico per il club, per la tifoseria e per tutta la città di Bologna. Dopo il Verona, i felsinei potranno godersi qualche giorno di vacanza fino all’Epifania. Intano, però, mister Italiano deve decidere chi schierare in campo: questa sera il tecnico rossoblù avrà a disposizione ben 27 giocatori, segnale dell’abbondanza e della buona condizione di forma che sta vivendo la squadra.

Continua l’alternanza dei portieri, con Skorupski che torna in porta dopo esser rimasto in panchina con il Torino (al suo posto aveva giocato Ravaglia). Ai lati della linea difensiva Miranda e Holm vanno verso la riconferma. A centrocampo dovremmo rivedere Pobega (che ha iniziato a far vedere le sue buone qualità), mentre la trequarti dovrebbe essere affidata nuovamente a capitan Ferguson.

Dan Ndoye, Bologna-Fiorentina (© Damiano Fiorentini)

Dan Ndoye ha saltato la Fiorentina per un infortunio e stasera vuole tornare a essere titolare (© Damiano Fiorentini)

I dubbi principali riguardano il reparto offensivo: Riccardo Orsolini vorrebbe giocare dal primo minuto, Jens Odgaard ha dimostrato ottime capacità d’adattamento (mostrandosi in grado di giocare sia esterno che sulla trequarti) e Dan Ndoye spinge per una maglia da titolare dopo aver saltato il Toro a causa dell’infortunio subito nel match contro la Fiorentina. Molto probabilmente, infine, Castro sarà la punta titolare: è vero che Dallinga si è finalmente sbloccato segnando il suo primo gol in rossoblù, ma in ogni caso l’argentino è il secondo miglior realizzatore della squadra.

(Fonte: Stadio, Stefano Brunetti)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *