Bologna FC
Bologna e il Zanetti funesto: i Rossoblù in cerca della prima vittoria
Verona-Bologna è l’occasione per i Rossoblù di trovare i primi punti contro Paolo Zanetti, sempre vittorioso contro i felsinei

Verona-Bologna sarà il lunch match della prossima giornata di Serie A. Vincenzo Italiano contro Paolo Zanetti: unico, con il suo Hellas, ad aver espugnato il Dall’Ara in questa stagione. Una motivazione in più, se non massima, per il Bologna in vista del match di domenica. Per il Bologna, però, Zanetti è un vero e proprio tabù: ha sempre battuto i Rossoblù da quanto allena in Serie A.
Bologna e “l’incubo” Zanetti
Non è esagerazione, ma raccontare i meri numeri: il Bologna, nelle ultime quattro stagioni, ha incontrato per ben quattro volte Paolo Zanetti da allenatore, e ha raccolto la bellezza di zero punti. Quattro sconfitte, contro Venezia, Empoli (andata e ritorno) e Verona, proprio l’ultimo 30 dicembre. Insomma, Zanetti sembra rappresentare la cryptonite dei Rossoblù, visto che ha sconfitto ben tre allenatori diversi al Bologna.
Sarà Vincenzo Italiano a rompere questo tabù? In molti se lo augurano, e anche lo stesso mister. Come detto nel paragrafo introduttivo, il Verona di Paolo Zanetti è l’unica squadra, in questa stagione di Serie A, ad aver lasciato il Dall’Ara con il bottino pieno, con i tre punti. Una partita stregata quel Bologna-Verona per i Rossoblù, una vera partita da cryptonite, per rimanere in tema.
Trovare la prima vittoria, anche per l’Europa
Si potrebbe preferire un incontro davanti a un Dall’Ara colmo fino all’ultimo seggiolino, ma anche lì Paolo Zanetti ha avuto la meglio, appunto. E quindi, per trovare ritmo anche fuori casa, in questa rincorsa all’Europa, sarà proprio al Bentegodi, domenica alle 12:30, che il Bologna proverà a rompere il tabù rappresentato da Paolo Zanetti. Anche un pareggio varrebbe per questa statistica, visto che l’allenatore nativo di Valdagno non ha mai lasciato nemmeno un punto ai Rossoblù. Per rimanere lì davanti, però, è necessaria una vittoria: chissà se il SuperBologna riuscirà a sconfiggere la sua cryptonite.
Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
