Seguici su

Bologna FC

Bologna, verso il raduno: Beukema e Ravaglia si ritrovano a Riccione (Il Resto del Carlino)

Il difensore olandese e il portiere italiano si preparano alla nuova stagione spendendo gli ultimi giorni di vacanze insieme a Riccione

Pubblicato

il

Federico Ravaglia, portiere Bologna (© Damiano Fiorentini per 1000 Cuori Rossoblù)
Federico Ravaglia (© Damiano Fiorentini)

Il raduno del nuovo Bologna di Vincenzo Italiano si avvicina, oggi 3 luglio mancano ormai 5 giorni alla convocazione prevista per il prossimo 8 luglio. Ormai manca davvero pochissimo e anche le vacanze dei calciatori finiranno. Ovviamente al raduno del prossimo 8 luglio a Casteldebole non ci saranno i giocatori impegnati tra Copa America ed Europeo, ma una gran parte della rosa sì.

Tra questi ci saranno anche Federico Ravaglia e Sam Beukema. Il portiere e il difensore rossoblù si stanno godendo gli ultimi giorni di vacanza, lunghe vacanze per loro che, non impegnati in Nazionale, sono fermi da fine maggio. E questi ultimi giorni li stanno trascorrendo assieme, a Riccione.

Vicini al raduno

Quasi come un countdown anche “geografico”, più si avvicina la data del raduno a Bologna, più Beukema a Ravaglia si avvicinano alle Due Torri. Il ritrovo a Riccione non è un caso. Entrambi sono degli habitué della riviera romagnolo. Beukema conosce bene e ha una casa proprio nella zona perché la madre ha vissuto a lungo a Riccione; mentre, Federico ci trascorre ogni anno qualche giorno quasi come fosse probabilmente una tradizione pervenuta dalle sue estati da bambino e/o adolescente.

Bologna, verso il raduno stagione col buon umore

E proprio nell’atmosfera rilassata e festosa dell’estate romagnola, i due si sono ritrovati presso il “Bagno 85” a Riccione. Per i due è stata l’occasione anche di farsi vedere assieme e di buon umore. I due giocatori del Bologna hanno messo sui social network un video dove sono impegnati in uno scambio di “Teqball” (una sorta di ping-pong coi piedi).

Scambi lunghi e precisi che fanno intravedere una grande attenzione e pulizia tecnica nel giocare il pallone, nonché l’ottimo rapporto che intercorre tra i due. Gesti e intese che non vanno sottovalutati in vista di una lunga stagione, la prossima, che partirà lunedì prossimo da Casteldebole col ritrovo di tutta la squadra (o quasi).

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *