Bologna FC
Bologna, inizia la caccia all’Europa (Il Resto del Carlino)
Terzo risultato utile consecutivo, quinto clean sheet in campionato e settimo posto in classifica: la corsa all’Europa può cominciare
Vincenzo Italiano ha definitivamente scacciato i fantasmi del passato: il Bologna ha trovato la sua dimensione e in tre partite lo ha dimostrato, prima dominando a casa della Juventus di Thiago Motta, poi pareggiando in Champions contro il Benfica e infine superando la Fiorentina al Dall’Ara. Una bella soddisfazione per il tecnico di origini siciliane, grande ex del match, che finalmente sembra aver allontanato l’insoddisfazione del suo nuovo pubblico.
Il Bologna di Vincenzo Italiano ora vuole scalare la classifica
Benja Dominguez lo ha sottolineato nel postpartita di ieri: il Bologna sta vivendo un momento molto positivo. E la grande vittoria nel Derby dell’Appennino, il terzo risultato utile consecutivo dopo il 3-0 rifilato al Venezia e il pareggio in casa della Vecchia Signora, ne è un segno. Ieri i rossoblù hanno battuto una delle squadre più in forma del campionato, che arrivava al Dall’Ara dopo otto vittorie di seguito.
Ciononostante, gli uomini di Vincenzo Italiano non si sono lasciati intimorire e sono andati a vincere 1-0 grazie al gol decisivo di Jens Odgaard su assist di Dominguez. Per il danese si tratta della terza rete in campionato, che lo rende di fatto uno dei migliori realizzatori stagionali del Bologna insieme a Riccardo Orsolini e Santiago Castro. Ma non è finita qui, perché ieri il Bologna ha anche intascato il suo quinto clean sheet in campionato dopo quelli arrivati con Parma, Cagliari, Lecce e Venezia.
In conclusione, quello di ieri è stato un successo fondamentale per tutta la squadra, ma soprattutto è una vittoria importante dal punto di vista della classifica. Italiano e i suoi adesso sono settimi a quota 25 punti. Per la cronaca, i bianconeri di Motta sono sesti, distanti solo tre lunghezze. La zona alta della classifica è lì, a un passo.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Gianmarco Marchini)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook