Bologna FC
Bologna vs Milan 2 a 1 – Ndoye: «Questi tifosi sono speciali»
Il Bologna batte il Milan con una doppietta d’autore: Santiago Castro e Dan Ndoye, che con una zampata infila alle spalle di Maignan.

Il Bologna vince il recupero con il Milan e vola a 44 punti, sesto a tre punti dalla Lazio, quinta, che incontrerà fra poche settimane. E siamo già in zona Europa.
Ai microfoni di Dazn si avvicinano i due cannonieri di Italiano, Santiago Castro e Dan Ndoye, rispettivamente a sette e sei gol, con Orsolini i goleador rossoblù. Dan ha gli occhi lucidi, che riflettono tutta l’emozione del momento e la stanchezza del momento.
Dan l’ultima volta che il Bologna ha vinto contro il Milan avevi 2 anni e poco fa avevi gli occhi lucidi…
«Questa partita è stata meravigliosa, questa città, questi tifosi sono speciali e oggi abbiamo meritato di vincere questa partita». Se rivediamo il gol del 2 a 1, il merito va suddiviso fra il neo entrato, Niccolò Cambiaghi che a poco a poco sta ritornando in forma e lo svizzero, che con una zampata ha anticipato Pavlovic e trafitto Maignan.
Veramente incredibile la sintonia che c’è in questo gruppo, tra Voi e la Società, ma, soprattutto, rimarcare la partita che avete fatto, perchè il secondo tempo è stato di un livello altissimo…ma quanto è forte Santiago?
«E’ un grande, grande giocatore – dice Dan – lui è al cento per cento sempre per la squadra e siamo fortunati ad avere lui». Lui segna il primo gol, su assist di Fabbian (deviato dal pugno, ma braccio stretto contro il corpo). Poi Ndoye confeziona un piccolo capolavoro che porta il Bologna al sesto posto. Conference League, in provincia di Europa League. Dan sorride, ha in mano la statuetta del “Man of the match” ed è già la seconda che vince, con questo Bologna-Milan.
Domenica arriva il Cagliari, solo un giorno di riposo, domani. E’ probabile che Dan contro gli isolani riposi (al suo posto Orsolini) e poi si ricomincia la settimana prossima, mettendo il Verona nel mirino. E poi, la settimana successiva, la Lazio con il suo attuale quinto posto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
