Seguici su

Bologna FC

Bologna vs Pescara 1 a 1: la cronaca del match – 10 giu

Pubblicato

il


Qual è la prima lettera dell’alfabeto? Ecco iniziamo a capirci, da stasera in poi. Non chiedetemi di raccontarVi la partita, non ho tutto questo tempo per scrivere la cronaca di questa partita e preferisco che ognuno di Voi corra in Piazza, la Nostra Piazza a festeggiare. Mi limiterò a dire che il Pescara ha giocato meglio all’andata, il ritorno (traversa di Melchiorri a parte) è stato poca roba e il loro goal un nostro regalo. Se ne faccia una ragione Massimo Oddo e la prossima volta, in momenti cruciali come questi, eviti di rilasciare dichiarazioni deliranti, prima e dopo la partita. Gioverà al suo futuro di allenatore che auspichiamo fulgidissimo e meno presuntuoso.
Noi, come sempre, ci complichiamo la vita e siamo nati per soffrire: strano perché dopo la bordata goal di Sansone, al 37° del primo tempo, le cose sembravano essere in discesa. Sembravano, appunto.
Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto quello che non deve essere fatto in una finale play-off: goal sbagliato (ancora Sansone al 55°), goal subito (Pasquato, al 56′ ma quanta ingenuità del duo Morleo – Maietta) ed espulsione (qui però non crocifiggete Mbaye, che al 65 azzoppa Pasquato: ci sarà modo di rifarsi).
Se ne faccia dunque una ragione Massimo Oddo: da qui il Bologna ha dimostrato di essere molto più squadra della Sua, ragionando, pressando, non mollando mai un attimo e per poco, Cacia, non inventava il 2 a 1, in 10. Ecco.
Sulla traversa di Melchiorri, al 93simo, vale lo stesso ragionamento fatto per quella di Castaldo dell’Avellino: le traverse e i pali esistono da quando esiste il calcio. Colpirle a ripetizione non muta il risultato, poi se Vi piace appellarVi alla sfortuna…………
Stasera sono a Torino, ho gioito (e sofferto) insieme ad un altro matto ( siamo in tanti in Italia e nel mondo ad “avere questa malattia rara”) in un pub semi deserto. Cosa ci facevo a Torino è storia lunga da raccontare, ma so cosa farei adesso se fossi a Bologna adesso: andrei in Piazza, la Nostra Piazza ad abbracciare ognuno di Voi. Forza Bologna Sempre.

P.S.: Qual è la prima lettera dell’alfabeto ?

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *