Bologna FC
Brescia-Bologna – I precedenti per la stagione 2019/20
Brescia-Bologna è la prossima partita in calendario per i rossoblù, la terza della stagione 2019/20 ed è ancora una volta un in contro importante e non semplice. Dopo la sosta delle nazionali bisogna riprendere subito il passo e cercare di portare punti in classifica mantenendo un buon passo finché le avversarie che gli uomini di Mihajlovic si trovano davanti non sono quelle destinate a finire nei primi posti in classifica.
Da valutare anche l’impatto della prima partita ufficiale in campionato senza Sinisa in panchina, che potrebbe essere sia uno stimolo che un freno per i rossoblù.
I precedenti
Non sarà però facile cercare di fare punti in quel di Brescia, visto che nei 32 precedenti in Lombardia il Bologna ha ottenuto 8 vittorie, 13 pareggi ed 11 sconfitte, subendo 38 reti e segnandone 23. E’ proprio a Brescia che i rossoblù hanno subito la sconfitta più pesante della propria storia, un 10-0 targato anno 1929.
Va però segnalato come nelle ultime gare disputate contro “le rondinelle” siano arrivati una sconfitta e sei pareggi, a sottolineare come in ogni caso i rossoblù pur non vincendo riescano spesso ad ottenere almeno un punto per muovere la classifica.
Non a caso infatti i due risultati più frequenti, usciti rispettivamente 7 e 6 volte, sono lo 0-0 e l’1-1, il che vuole anche dire che tutti i pareggi di Brescia-Bologna sono finiti con massimo al massimo due reti segnate.
L’ultima vittoria del Bologna a Brescia è datata stagione 1997/98, un 1-3 che si portò dietro parecchia polemica per alcune decisioni arbitrali dubbie, e che vide in rete due volte Roberto Baggio, che dopo pochissimo tempo sarebbe diventato un idolo biancoazzurro…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook