Seguici su

Bologna FC

Buon compleanno Dan! Si regalerà una maggior concretezza? (Più Stadio)

Dan Ndoye oggi compie 24 anni e il miglior regalo che potrebbe farsi è migliorare in quanto a concretezza sotto porta.

Pubblicato

il

Dan Ndoye (© Damiano Fiorentini)
Dan Ndoye (© Damiano Fiorentini x 1000 Cuori Rossoblù)

Oggi l’esterno del Bologna compie 24 anni. Dan Ndoye è sempre stato un giocatore molto importante nello scacchiere del Bologna, fin dal suo arrivo, ma ha bisogno di acquisire maggior concretezza. Da questo punto di vista, le prime giornate di questa stagione ricalcano un po’ quella che fu la scorsa. Sembra veramente essere questo l’ultimo step in avanti che serve allo svizzero per consacrarsi definitivamente.

La duttilità e la corsa di Ndoye

Ndoye è arrivato a Casteldebole ad agosto del 2023. Nella prima partita giocata in rossoblù, contro il Milan di Stefano Pioli, c’è stata subito una dimostrazione della duttilità del ragazzo. In quel match, Dan ha giocato inizialmente sulla fascia destra, per poi spostarsi a sinistra nella ripresa, dopo l’ingresso in campo di Riccardo Orsolini. Una capacità che gli ha permesso di essere uno degli assoluti protagonisti della cavalcata fino alla Champions League.

Un’altra importante caratteristica dello svizzero è la corsa. Ndoye infatti, già nella passata stagione, ha sempre avuto un’importanza cruciale in fase difensiva. Una caratteristica che nel calcio di oggi è molto ricercata anche tra gli esterni offensivi e lo rende un giocatore piuttosto completo.

A Dan manca solo un po’ di concretezza

Come già accennato, l’unico problema che il ventiquattrenne svizzero sembra debba risolvere è la concretezza sottoporta. I movimenti giusti ce li ha, manca solo nel momento in cui c’è bisogno di chiudere l’azione. Questo grosso limite gli ha permesso di segnare solamente una manciata di gol con la maglia del Bologna da quando è arrivato.

La sintesi di tutto ciò che abbiamo appena detto è proprio in questa prima parte di stagione con Vincenzo Italiano. Tolte le partite saltate per infortunio, Ndoye è quasi sempre stato scelto per partire dal primo minuto. Nonostante questo però, è ancora a quota zero reti. Questo fatto lo rende spiacevolmente protagonista di una particolare classifica: è 4° in Serie A per tiri totali senza aver ancora realizzato un gol (12).

Fonte: Davide Centonze, Più Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *