Bologna FC
Cagliari – Bologna, sarà Manganiello a dirigere il match
La Coppa Italia ormai è il passato e il Bologna deve ripartire, con la testa al campionato. L’ambizione rimane il posto in Europa e attualmente i Rossoblù sono ancora lì, al quinto posto, in una classifica che raramente è stata così corta per i posti “che contano” all’inizio del girone di ritorno. Il Bologna riprenderà il proprio cammino in trasferta, più precisamente all’Unipol Domus di Cagliari, dove sarà ospite proprio dei padroni di casa guidati da mister Claudio Ranieri. In riferimento alla partita in questione, e in generale al ventesimo turno di Serie A, sono state diramate le designazioni arbitrali per il weekend.
Cagliari – Bologna, fischietto a Manganiello, Valeri al VAR
Per la partita delle 15 che vedrà coinvolti Cagliari e Bologna è stato designato Gianluca Manganiello, della sezione di Pinerolo. Il 42enne, nativo di Pinerolo, avrà al suo fianco come assistenti Del Giovane e Moro, con Ayroldi come quarto uomo a bordocampo. Nel centro VAR di Lissone invece saranno Valeri e Abbattista (AVAR) a seguire la partita.
Per Manganiello non è il primo incrocio con il Bologna in questa stagione, ma è il primo in campionato: il fischietto di Pinerolo ha diretto la prima uscita ufficiale dei Rossoblù quest’anno, al Dall’Ara contro il Cesena per i trentaduesimi di Coppa Italia, con la vittoria proprio dei Felsinei per 2-0. L’ultimo incrocio con il Cagliari invece risale a più di un anno e mezzo fa, precisamente alla prima giornata dello scorso campionato di Serie B: la partita era Como – Cagliari, finita 1-1.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook