Bologna FC
Cagliari – Mazzarri: ”Dobbiamo concedere meno agli avversari. Per il Bologna parlano i numeri”
Questo pomeriggio ha parlato in conferenza stampa Walter Mazzarri, per presentare la gara di domani al Dall’Ara.
”Se ci sono problemi fisici o psicologici? Ogni partita è a sé, noi dobbiamo continuare a lavorare. Quando andiamo in vantaggio dobbiamo chiuderla, ma a volte abbiamo avuto paura di vincere. Nel calcio non c’è mai una sola causa per un problema. I cambi devono essere all’altezza di quelli che escono. Serve attenzione.
Pavoletti? Giocherà sempre in base alle caratteristiche che ha. Solo all’ultima rifinitura potrò capire chi recupera, in base a questo so già come affrontare il Bologna, ci potranno essere adattamenti, ad oggi non so chi avrò a disposizione per domani. Se Nandez dovesse stare bene per giocare, potrebbe partire dal primo minuto, ad ogni modo Bellanova sta facendo bene. Non posso rischiare di fare un cambio su un cambio. Domani valuteremo.
Bologna? I numeri parlano per loro, sono stati in grado di segnare 3 gol alla Lazio.
Mihajlovic ha detto che domani loro devono vincere? Dal suo punto di vista è normale che dica così, faremo di tutto per far sì che questo non avvenga.
Cragno? E’ una delle nostre certezze, non voglio mettergli pressione. Non possiamo pensare che ogni volta faccia miracoli.
Prima di difendere a zona, eravamo molto più fragili, anche se abbiamo fatto diversi errori. Abbiamo lavorato su alcuni meccanismi, vorrei vedere miglioramenti. Penso che questo modo di difendere sia quello più consono. Dobbiamo essere più attenti ad andare incontro alla palla.
In avanti vorrei vedere più brillantezza e più verticalizzazioni; dietro invece siamo più compatti, e c’è più solidità. Dobbiamo essere bravi a concedere poco agli avversari. Con la Roma abbiamo fatto errori che ci sono costati due reti. La prima in classifica ad oggi è quella che ha subito meno gol, non quella che ha segnato di più. Se concediamo meno, siamo anche più sicuri e tranquilli davanti.
Arbitri? Spero che domani non ci sarà bisogno di parlare di arbitri. Se l’arbitro sbaglia, è giusto che venga richiamato dal Var per valutare gli episodi dubbi”.
(Fonte: Cagliari Calcio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook