Seguici su

Bologna FC

Cagliari vs Bologna 0 a 3: la cronaca del match – 30 Ott

Pubblicato

il


Un bella partita, giocata a buon ritmo, che inizia subito in nome dei rossoblù emiliani: dopo appena 3’ si porta subito al tiro con Cristaldo, che di testa non inquadra lo specchio della porta e manda di poco fuori, sul fondo. La partita si sblocca al 25’ e tutto il merito è di Garics: Kone dalla sinistra con una bella conclusione impegna Agazzi, il portiere sbaglia completamente la respinta che diventa suo malgrado assist perfetto per l’accorrente Garics, il cui tiro al volo si insacca sotto alla traversa. 

La rete rende euforici i rossoblù che continuano a conquistare metri in mezzo al campo e sfiorano il raddoppio con Kone al 38’. In avvio ripresa una grossa ingenuità di Murru costa cara al Cagliari: al 52′ il terzino si fa ammonire per la seconda volta lasciando i suoi in inferiorità numerica per i restanti 40’. E’ l’episodio chiave del match: 5’ minuto più tardi infatti Kone conclude in rete un contropiede, su assist di Garycs che rende il favore del primo tempo, portando i suoi sul doppio vantaggio. Sardi colpiti e affondati: passano appena 3’ e Pazienza firma il terzo gol agganciando di testa l’assist di Kone da calcio piazzato. 

Gli uomini di Lopez cercano soprattutto con l’orgoglio di trovare il gol speranza ma il Bologna non rischia nulla e alla fine riesce a espugnare il Sant’Elia. Il successo odierno rilancia i felsinei, alla seconda vittoria consecutiva, che salgono così a 9 punti avvicinando i sardi bloccati a 10 punti. La squadra di Lopez deve invece fare i conti col secondo stop consecutivo , il primo tra le mura amiche in questo campionato. Nel prossimo turno il Bologna ospiterà il Chievo, ritrovando inoltre il capitano  Diamanti, assente a Cagliariper squalifica. Secondo match senza reti per il nostro portiere Curci (nella foto di apertura).

IL TABELLINO 
Cagliari- Bologna 0-3
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi 4,5; Pisano 5, Rossettini 5, Astori 5, Murru 4, 5; Ibraimi 5 (1′ st Dessena 5), Conti 5, Nainggolan 5; Cossu 5 (15′ st Avelar 5); Ibarbo 5.5, Pinilla 5 (21′ st Nene’ sv). A disposizione: Avramov, Ariaudo, Cabrera, Sau. All.: Lopez 5. 
Bologna (3-5-1-1): Curci 6; Sorensen 7, Natali sv (12′ Antonsson), Mantovani 6 (40′ Perez 7); Garics 7, Pazienza 7 (36′ st Christodoulopoulos sv), Khrin 7, Laxalt 6, 5, Morleo 6,5; Kone 8, Cristaldo 6,5. A disposizione: Malagoli, Agliardi, Ferrari, Della Rocca, Masina, Yaisien, Moscardelli, Acquafresca, Bianchi. All.: Pioli 7. 
Arbitro: Orsato
Marcatori: 25′ Garics, 12′ st Kone, 15′ st Pazienza
Ammoniti: Cossu, Pinilla (C), Antonsson, Garics, Morleo (B)
Espulsi: 7′ st Murru (C) per doppia ammonizione

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *