Seguici su

Bologna FC

Calafiori è a Bologna: lunedì in campo con la squadra a Valles

Mentre si attendono novità sul fronte mercato, il difensore è tornato in città dopo le vacanze e la prossima settimana sarà in campo con la squadra di Vincenzo Italiano.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (© Damiano Fiorentini per 1000 Cuorirossoblù)

Claudio Fenucci ieri sera, dopo l’assemblea di Lega su Riccardo Calafiori e l’Arsenal, non ha annunciato novità. La trattativa che riguarda da vicino il difensore in direzione Premier League è in una fase di stallo, e non sembra potersi risolvere in tempi brevi. Anzi, l’arrivo a Londra sponda Gunners sembra essere quasi definitivamente naufragato, anche se restano vivi spiragli di ulteriori sviluppi. Quindi, il giocatore della Nazionale azzurra torna questo pomeriggio a Bologna, e da lunedì si allenerà con i rossoblù e sarà a disposizione di Vincenzo Italiano.

Un ritorno importante

Dal punto di vista prettamente tecnico-tattico, il ritorno di Calafiori sotto le Due Torri è inevitabilmente positivo. I dubbi emergono però lato mercato: l’addio è in stand-by, e la pausa di questa operazione appare come un altro (l’ennesimo) nodo da sciogliere di questa complicatissima sessione estiva per la dirigenza. In attesa di aggiornamenti sulla trattativa però, Calafiori andrà in ritiro a Valles, per continuare ad allenarsi ed essere anche eventualmente pronto a restare.

Lunedì in campo

Dopo aver giocato l’Europeo da esordiente ma già da protagonista, il duttile difensore rossoblù è stato in vacanza. Ora però è pronto a tornare ad allenarsi. E mentre sul web continuano a diffondersi notizia false su presunte visite mediche effettuate dal giocatore, che in realtà non ha mai svolto come confermato anche dal suo agente, si comincia a pensare anche al campo, a poche settimane dall’inizio della nuova stagione di Serie A. In ogni caso, Calafiori si è già messo al lavoro da qualche giorno in solitaria sui campi della sua agenzia, sfoggiando un nuovo look e apparendo concentrato in vista del nuovo campionato.

Riccardo Calafiori: le trattative in Stand-by

Il difensore ha un contratto con il Bologna fino al 30 giugno 2027. Avrebbe già espresso il suo gradimento per andare a giocare in Premier League, ma le trattative non sembrano arrivare ad un punto di svolta definitivo. Diverse le motivazioni dietro la pausa di queste trattative: dalle richieste del Basilea, alla ricerca di una riduzione della percentuale sulla rivendita, fino alle perplessità dell’Arsenal sulla situazione fisica del giocatore.

Molto probabilmente il principale resta il fatto che i rossoblù non avrebbero ottenuto l’incasso desiderato. Resta quindi da capire quanto e se Calafiori sarà disposto a restare. Per il momento, intanto, è in gruppo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *