Bologna FC
Calafiori, è ora del riscatto (Corriere di Bologna)
Calafiori è pronto a tornare in campo da titolare stasera contro il Torino. Il cliente scomodo è Zapata, da fermare con Lucumì
Dopo aver passato inaspettatamente in panchina il match con l’Udinese, Calafiori cerca il riscatto. Il difensore infatti sembra essere ultimamente uscito un poco dalle gerarchie mottiane, che non mancano mai di rivelarsi veri e propri colpi di scena. Le ultime 11 partite l’hanno visto essere in campo dal primo minuto solo 5 volte, due volte per l’assenza del compagno di reparto Beukema. Sarà proprio la squalifica del collega olandese a riportare in campo da titolare il classe 2002.
Calafiori contro la Roma: una partita “magica”
Nelle ultime uscite del Bologna, infatti, la coppia fissa in campo è stata Beukema. Lucumì. L’occasione per Calafiori è arrivata con la Roma. Contro i gialloblù il compito è stato assolto alla grande dall’ex di turno, che ha contenuto alla perfezione Dybala e ha anche pescato al bacio El Azzouzi in area, che ha spedito in rete l0 0-1. Insomma, un ritorno nella capitale da ricordare.
Stasera con Torino per invertire un trend
Stasera Calafiori avrà la possibilità di replicare, approfittando dell’assenza per squalifica del numero 31. Contro Torino Motta schiererà infatti una coppia centrale di mancini, Cala e Lucumì, per provare a strappare altri 3 punti per la dichiarata corsa alla Champions.
Sembra che per il momento tutte le partite dove è mancato Sam Beukema siano quasi tutte state fatali per il Bfc: l’unica vittoria su sei gare, peraltro con squadre di bassa classifica, è arrivata contro la Salernitana al Dall’Ara. Certo, è giusto anche sottolineare che la muraglia difensiva del Bologna ha subito nelle stesse sei partite solo una rete, l’autogol, appunto, di Calafiori in terra sarda dopo una serata complicata.
Un cliente difficile per Calafiori: Zapata
Stasera Calafiori avrà un campito difficile così come Petagna a Cagliari: Zapata, conosciuto bene dal Lucumì in quanto compagno di nazionale. Il Bologna sta ancora preparando la strategia anti-Torino, dato che Juric ha aperto la possibilità, oltre a un 3-4-1-2, anche a un 4-2-3-1. L’allenatore dei granata ha dichiarato nella conferenza stampa pre partita di non aver ancora deciso qualche schieramento mettere in campo contro questo Bologna.
In ricordo della tragedia di Superga
Per i piemontesi sarà una serata certamente importante e commovente a prescindere dal risultato finale: si celebrano oggi, infatti, i 75 anni dalla tragedia di Superga. Anche il Bologna ha voluto ricordare a modo suo: oggi Sartori depositerà a Superga un mazzo di fiori sotto alla lapide.
Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook