Seguici su

Bologna

Calafiori eletto come uno dei tre migliori difensori della stagione

La Lega Serie A ha diramato la lista dei migliori tre giocatori della stagione per ruolo. Presenti Calafiori e anche Zirkzee.

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori (© Damiano Fiorentini)
Calafiori (© Damiano Fiorentini)

Il campionato di Serie A sta ormai per volgere al termine. Mancano solo novanta minuti per decidere gli ultimi verdetti. Anche se c’è ancora una partita da disputare, è già tempo di tirare le somme.

Lo ha fatto la Lega Serie A, che nella giornata odierna ha annunciato i migliori tre giocatori per reparto dell’intero campionato.

L’ottima stagione disputata dal Bologna è confermata dal fatto che due giocatori rossoblù sono stati inseriti in questa speciale lista.

Calafiori nei top tre difensori della stagione

Presente nella lista dei migliori tre difensori del campionato Riccardo Calafiori. Il numero 33 del Bologna si è reso protagonista di una stagione straordinaria e, soprattutto, dal rendimento inaspettato. Il campionato perfetto di Calafiori è stato coronato dalla doppietta di ieri sera contro la Juventus. Ciliegina sulla torta potrebbe essere, poi, la convocazione (assai probabile) per Euro2024.

Calafiori ha dimostrato di essere uno dei giocatori più importanti di questo Bologna formato Champions, soprattutto se si pensa che era arrivato qui partendo come una riserva. L’ex difensore di Roma e Basilea ha fatto rimpiangere tutti coloro che per motivi soprattutto fisici avevano smesso di credere in lui.

Accanto a Riccardo Calafiori, nella lista dei difensori, vediamo il Campione d’Italia Bastoni e Bremer.

Zirkzee tra i migliori under-23

Non solo Calafiori. Sul podio dei tre migliori under-23 della stagione, di fianco al talento di Soulè e a Bellanova, troviamo anche Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese quest’anno è riuscito a sfondare il muro della doppia cifra segnando ben 11 reti (contro le 2 sole dell’anno scorso) e mettendo a referto anche 5 assist.

Una crescita esplosiva, quella del numero 9 rossoblù che di fatto è divenuto il regista offensivo della squadra di Thiago Motta. Una crescita che con ogni probabilità attirerà da giugno in avanti gli occhi di metà Europa sul gioiellino del Bologna.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv