Bologna FC
Calcio e Finanza – Joey Saputo pensa a Montezemolo come presidente – 25 set
Nell’articolo odierno della Redazione di Calcio e Finanza, si riporta una notizia di quelle che fanno rumore: secondo alcuni media della carta stampata, Joey Saputo starebbe riflettendo di proporre all’ex numero 1 della Ferrari, Luca di Montezemolo di diventare il 31simo presidente della storia del club rossoblu, prendendo il posto di Joe Tacopina.
L’ex presidente della Ferrari e attuale numero uno di Alitalia, era già stato nel board della società felsinea negli anni 1993/2005 come Vice Presidente onorario, quando alla guida del Bologna Fc c’era Giuseppe Gazzoni Frascara e poi Cipollini. E sarebbe grazie all’intermediazione dell’ex patron rossoblu, che Saputo avrebbe iniziato a lanciare segnali a Montezemolo, che attualmente è alla guida del comitato per la candidatura di Roma alle Olimpiadi e possibile uomo immagine del club, cosa che permetterebbe alla società di Saputo di accreditarsi ulteriormente nel salotto buono del calcio italiano.
Intanto oggi alle 16, si è tenuto il consiglio di amministrazione del Bologna che ratificherà le dimissioni di Tacopina e approverà la bozza di bilancio relativo alla stagione 2014-15, quello della passata stagione. Si discuterà l’approvazione di una perdita di bilancio che si dovrebbe attestare sui 28 milioni di euro. Chiuso questo capitolo, il Consiglio lancerà un aumento di capitale che preveda la copertura del restante rosso ( a Luglio erano stati versati circa 23 milioni) e le liquidità necessarie per la necessità di spesa da qui a giugno (compatibilmente con le necessità del mercato di Gennaio, che graverà sul nuovo esercizio). Si ritiene verosimile che l”aumento si aggirerà sui 28/30 milioni di euro e il Patron canadese chiamerà anche i soci rimasti (sono Goldfarb, Nestor, Rizza, Patel e Kang) a porre mano al portafoglio per la sottoscrizione dell’aumento di capitale pro-quota. E’ possibile che alcuni fra loro rinuncino e chiedano di essere liquidati.
(Foto Webitmag.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook