Calcio femminile
Bologna femminile, buoni segnali in amichevole
Nel primo test del nuovo anno le rossoblù hanno superato per 3 a 0 il Villorba in amichevole
La Serie B femminile tornerà questo weekend dopo quasi un mese di pausa invernale: l’ultima partita, infatti, risale ormai al 15 dicembre (quando il Bologna venne sconfitto per 0 a 2 dal Chievo Women). Domenica pomeriggio le ragazze di Matteo Pachera torneranno in campo per la prima gara ufficiale del 2025: a Granarolo Emilia ecco che arriverà il Cesena per la quattordicesima giornata di campionato.
Successo in amichevole per il Bologna femminile: Villorba sconfitto 3-0
Nel frattempo, però, è arrivata la prima soddisfazione del nuovo anno per le rossoblù. Domenica pomeriggio, infatti, Gelmetti e compagne hanno affrontato il Villorba, compagine veneta militante in Serie C, in un test amichevole. La compagine di mister Pachera ha subito dato segnali positivi, andando a conquistare la vittoria per 3 a 0 grazie ai gol di Alice Sondergaard e di Valentina Colombo (quest’ultima autrice di una doppietta). Entrambe sono a quota un gol in campionato. Il secondo tempo ha visto l’esordio del neo-acquisto Linda Masini, ex Fiorentina arrivata sotto le Due Torri durante il calciomercato invernale.
Le ragazze di Pachera appaiono dunque in miglioramento rispetto alle ultime prestazioni del 2024. Negli ultimi due turni di campionato, infatti, le felsinee hanno incassato due sconfitte consecutive (prima il 2-1 sul campo della Ternana seconda della classe e poi lo 0-2 casalingo contro il Chievo).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook