Seguici su

Calcio femminile

Femminile, Bologna inarrestabile: 6-1 casalingo contro l’Arezzo

Bottino pieno per il Bologna femminile, che conquista la quarta vittoria consecutiva e si porta in testa alla classifica

Pubblicato

il

Zala Kustrin Bologna femminile
Zala Kustrin (©Bologna FC 1909)

Alle 15 il Bologna femminile scende in campo contro l’Arezzo di Ilaria Leoni, match valido per il quarto turno di Serie B. Grazie alla vittoria nelle prime tre giornate (tra cui l’1-0 rifilato al Brescia domenica scorsa), le rossoblù hanno accumulato 9 punti e hanno conquistato i primi posti della classifica insieme a Parma e Ternana. Dal canto suo, la compagine toscana ha accumulato 7 tasselli grazie a due vittorie e un pareggio e al momento militano in quarta posizione.

Dominio del Bologna femminile a Granarolo Emilia: Arezzo superato 5-1, quarta vittoria di fila per le rossoblù

Prosegue il momento d’oro delle rossoblù. In una partita non facile, le ragazze di Matteo Pachera passano in vantaggio dopo 7 minuti di gioco grazie alla rete della capitana e capocannoniera rossoblù Martina Gelmetti: sesto gol in campionato e 1-0 per le padrone di casa. L’entusiasmo viene leggermente smorzato al 15′, quando le amaranto di Ilaria Leoni trovano il gol del momentaneo pareggio con la numero 77 Martino.

A questo punto il Bologna mette in campo tutto il proprio carattere. Prima della fine del primo tempo, le felsinee conducono per 3 a 1: al 41′ segna la nuova numero 10 Martina Sechi (alla sua prima rete in rossoblù), tre minuti dopo ecco che va in gol anche Veronica Battelani (a quota due gol in campionato).

Il Bologna, però, non si ferma qui e nella ripresa arrivano altri tre gol, con il risultato finale che si assesta sul 6-1. Oltre alla rete che ha sbloccato la partita, la numero 11 rossoblù Gelmetti segna altre due volte (al 63′ e all’87’), firmando l’ennesima tripletta personale e salendo a quota 8 gol in campionato.

In un pomeriggio praticamente perfetto arriva anche la prima gioia stagionale per Zala Kustrin, che subentra a Sondergaard nel corso del secondo tempo. L’attaccante slovena, tra le migliori realizzatrici della scorsa stagione, è stata ferma a lungo per un infortunio subito con la propria Nazionale. Quest’oggi, però, la numero 18 rossoblù torna prepotentemente sotto i riflettori segnando il quinto gol del Bologna (il primo della propria stagione).

In attesa del Parma, che questa sera affronterà il Pavia, il Bologna si porta così in prima posizione. Bottino pieno per le felsinee, che hanno accumulato 12 punti in 4 gare: quella di oggi è la quarta vittoria consecutiva. Prossimo appuntamento a domenica prossima per il match contro il Genoa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *