Seguici su

Calcio femminile

Bologna femminile, domani il big match contro il Parma

Sfida ai piani alti della classifica: domani pomeriggio il Parma capolista va a trovare il Bologna di mister Pachera

Pubblicato

il

Femminile, verso Bologna-Parma
©Bologna FC 1909

Domani il sesto turno di Serie B femminile si accende con uno scontro ad alta quota: alle 15 il Bologna di Matteo Pachera ospiterà al Bonarelli di Granarolo Emilia il Parma di mister Colantuono, in quello che sarà il primo derby della stagione.

Dopo aver portato a casa quattro vittorie di fila, la striscia di risultati positivi delle rossoblù si è interrotta domenica scorsa a causa del Genoa, che in casa propria ha superato le felsinee per 1 a o. Il Bologna è dunque fermo a quota 12 punti, scendendo in quarta posizione e abbandonando la testa della classifica.

Domani, dunque, tutti gli occhi saranno puntati sul big match contro le Ducali, prime in classifica con 15 tasselli e cinque vittorie su cinque partite partite giocate. Parma, Ternana, Genoa e lo stesso Bologna (protagonista di un notevole salto di qualità e di uno strepitoso avvio di stagione) sono dunque tra le grandi favorite per la promozione in Serie A.

Ma mentre le rossoblù possono contare sulle reti della sua capocannoniera Martina Gelmetti (8 gol finora), la compagine crociata ha dalla sua parte Alessia Rognoni (con due sole reti in meno).

Femminile, verso Bologna-Parma: le parole di Lana Golob

«Mi aspetto una partita difficileè il commento che Lana Golob affida ai canali ufficiali del club – Noi però giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi quindi la motivazione sarà al cento per cento». Tra i motivi per i quali domani il Bologna punterà alla vittoria contro un avversario ostico c’è sicuramente la sconfitta subita l’anno scorso in Coppa Italia, quando proprio il Parma eliminò le rossoblù dalla competizione.

Il difensore e neo-acquisto rossoblù ha infine parlato della propria condizione di forma: «La titolarità fissa? Spero di rimanere così in forma per tutto il campionato. Qui mi sento benissimo, in squadra c’è un clima positivo».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *