Seguici su

Calcio femminile

La Ternana resta un tabù: rossoblù sconfitte 2-1 dalle seconde della classe

Padrone di casa sul doppio vantaggio, il Bologna accorcia con Gelmetti ma non basta: rossoblù sconfitte 2-1 nel big match contro la Ternana

Pubblicato

il

Bologna femminile (©Bologna FC 1909)
©Bologna FC 1909

La dodicesima giornata di Serie B femminile è caratterizzata dalla sfida ad alta quota tra la Ternana padrona di casa, seconda della classe a quota 30 punti, e il Bologna di Matteo Pachera, terzo in classifica con 25 tasselli. Si tratta di un big match tra due grandi candidate alla promozione in Serie A: le rossoverdi sono una delle big del campionato, con 11 vittorie e una sola sconfitta collezionate finora, ma le felsinee, reduci dal perentorio 6-0 rifilato al Pavia, mirano a confermarsi tra le squadre più in forma del torneo.

Primo tempo – Il Bologna femminile entra bene in partita ma dopo mezzora la Ternana passa in vantaggio

Qualche minuto dopo le 14.30 ecco che si parte allo stadio Moreno Gubbiotti di Narni, in provincia di Terni. Il Bologna scende in campo senza paura e in avvio di gara si adegua molto bene al ritmo di gioco della Ternana. Le rossoverdi cercano l’affondo conquistando due calci d’angolo in pochi minuti (al 12′ e al 14′) ma le ragazze di mister Pachera si difendono con efficacia, tentando anche la ripartenza. La squadra di casa, però, continuano ad attaccare e al 27′ passa in vantaggio: bellissimo il gol della classe 2002 Corrado, che si inventa una rovesciata sugli sviluppi di un calcio piazzato e porta avanti l’home team. Le squadre vanno dunque a riposo sul punteggio di 1-0.

Secondo tempo – Home team sul doppio vantaggio, le rossoblù accorciano con Gelmetti

Il Bologna torna in campo nella ripresa con lo scopo di strappare il pareggio. Al 47′ Sechi manca l’appuntamento con il gol, con il pallone che clamorosamente non entra nonostante la porta sguarnita. La formazione ospite adesso spinge, riconquistando palloni e andando all’attacco, mentre le padrone di casa faticano leggermente di più. Nel momento migliore del Bologna, tuttavia, ecco che arriva il 2-0 della Ternana: Pirone supera Shore e porta le sue compagne sul doppio vantaggio.

Il Bologna però è ancora in gara e al 73′ lo dimostra: la solita Martina Gelmetti, capitana e bomber rossoblù a quota 12 gol in campionato, sigla la rete del 2-1 con un colpo di testa sul primo palo, riaprendo così la gara. Dieci minuti dopo Sechi fallisce ancora una volta il gol, anche a causa del provvidenziale intervento dell’estremo difensore rossoverde Ghioc. Nel corso dei cinque minuti di recupero si assiste a un vero e proprio assalto alla porta rossoverde, con il Bologna che cerca con tutti i mezzi il gol del pareggio. Tuttavia non c’è più tempo, finisce qui al Gubbiotti di Narni.

La Ternana porta a casa la vittoria e sale a quota 33 punti, conquistando il primo posto in classifica davanti al Parma (che però ha una partita in meno). Terza sconfitta stagionale per il Bologna femminile, che invece rimane a 25 punti e scivola in quarta posizione, superata dal Genoa (che nel frattempo ha battuto 7-0 la San Marino Academy).

Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Un’azione della gara (©Bologna FC 1909)

Il tabellino

Marcatrici: 27′ Corrado (T), 60′ Pirone (T), 73′ Gelmetti (B).

Ternana: Ghioc, Pacioni, Corrado, Faria Gomes (86′ Tarantino), Fusar Poli, Bonetti (80′ Labate), Pirone, Ciccotti (76′ Regazzoli), Vigliucci, Petrata, Ripamonti. All. Cincotta.

Bologna: Shore, Golob, Passeri, Sechi (86′ Colombo), Gelmetti, Sondergaard (58′ Kustrin), Tardini, Silvioni (58′ De Biase), Raggi, Battelani, Rossi (84′ Arcamone). All. Pachera.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *