Calcio femminile
Scivolone del Bologna femminile: a Granarolo vince il Chievo 2-0
Secondo stop di fila per le rossoblù, che sul proprio campo vengono superate 2-0 dal Chievo Women
Ieri pomeriggio, nel tredicesimo turno di Serie B nonché ultima partita prima della pausa natalizia, il Bologna femminile ha insaccato la seconda sconfitta consecutiva. Dopo il 2-1 subito in casa della Ternana domenica scorsa, le rossoblù sono state superate anche dal Chievo Women, uscito vittorioso per 2 a 0 dal match del Bonarelli
La partita – Un gol per tempo per le clivensi, secondo stop di fila per il Bologna femminile
Giornata no per il Bologna, che a dieci minuti dall’inizio del match ha perso Colombo (costretta al cambio dopo un contrasto). La squadra di mister Ulderici è salita in cattedra praticamente subito, passando in vantaggio con Fernandez al 28′. La musica non è cambiata nemmeno con la ripresa e mister Pachera ha tentato di rafforzare la fase offensiva inserendo Arcamone, Zanetti e De Biase. Ciononostante, le ospiti sono riuscite a passare anche sul doppio vantaggio: a dieci minuti dal triplice fischio Tonelli ha siglato il gol del definitivo 0-2.
Il Chievo ha portato a casa una vittoria importante grazie alla quale è salito a quota 24 punti in classifica, confermandosi al quinto posto a meno uno proprio dal Bologna. Nonostante la sconfitta, le ragazze di mister Pachera restano quarte a 25 punti ma perdono terreno sul gruppo di testa. Il terzo gradino del podio, occupato dal Genoa, adesso dista cinque lunghezze.
Il tabellino
Marcatrici: 28’ Fernandez (C), 79’ Tonelli (C).
Bologna: Shore, Golob (43’ Giovagnoli), Sciarrone, Passeri, Colombo (11’ Sechi, 64’ Arcamone), Gelmetti, Sondergaard (64’ Zanetti), Tardini, Silvioni (64’ De Biase), Battelani, Rossi. All. Pachera.
Chievo: Capecchi, Micciarelli, Veritti, Tonelli, Fernandez, Montemezzo, Picchi, Cavallin, Gattuso (88’ Romano), Perin, Marengoni. All. Ulderici.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook